Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

16/11/2021 | 11:09

Gioco online, Olanda: l'ente regolatore avvia il monitoraggio per 25 siti web

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda

ROMA - Il regolatore olandese del gioco Kansspelautoriteit (KSA) ha selezionato 25 siti web di gioco da monitorare, nell'ambito del suo nuovo approccio secondo cui tutti gli operatori senza licenza di bloccare i clienti olandesi. In caso di violazioni, potranno essere applicate alcune sanzioni agli operatori, ma anche ai fornitori di servizi di pagamento e agli inserzionisti pubblicitari.
La KSA ha cambiato il suo approccio al gioco senza licenza con il lancio del mercato online regolamentato olandese, il 1° ottobre. In precedenza, gli operatori dovevano solo evitare di prendere di mira specificamente i Paesi Bassi, ora devono bloccare tutti i clienti del Paese.
Il regolatore ha aggiunto che ora che esiste un'offerta legale, la sua responsabilità è di canalizzare i giocatori verso gli operatori con licenza. Attualmente, solo 10 operatori sono autorizzati a offrire giochi online nei Paesi Bassi. All'apertura del mercato, alcuni operatori avevano annunciato che avrebbero bloccato i clienti olandesi.
MSC/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password