Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:35

Estero

28/11/2022 | 16:04

Gioco online, Spagna: stretta sulle violazioni, nei primi mesi del 2022 emesse 53 sanzioni

facebook twitter pinterest
Gioco online Spagna sanzioni

ROMA - Nei primi sei mesi dell'anno, in Spagna, sono state emesse 53 sanzioni ai danni degli operatori di gioco online, multati per un totale di 84,3 milioni di euro: si tratta di un aumento rispetto alle 21 multe emesse in tutto il 2021, per un totale di 58 milioni di euro. Il ministero dei Consumatori ha riferito di aver imposto decreti interdittivi nei confronti di 21 operatori, revocando loro le licenze per due anni per “infrazioni gravissime”, mentre sono state emesse 17 sanzioni comprese tra 4 e 5 milioni di euro per "gravi infrazioni" alla legge sul gioco. Le infrazioni gravi e molto gravi includono i casi in cui gli operatori hanno offerto gioco senza licenza o hanno permesso di giocare a persone a cui era vietato.
Il mese scorso, il Senato ha approvato una nuova legge per introdurre limiti di spesa su casinò e slot online, oltre a nuovi obblighi per gli operatori sull'assistenza clienti e sul monitoraggio e la segnalazione dei giocatori. Il ministro dei consumatori, Alberto Garzon, ha avvertito gli operatori che non sarà concesso alcun periodo di 'tolleranza' per introdurre le modifiche necessarie dopo l'approvazione della legge.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password