Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Estero

30/09/2022 | 18:30

Gioco online, Svezia: il programma di autoesclusione supera le 80mila registrazioni

facebook twitter pinterest
Gioco online Svezia autoesclusione registrazioni

ROMA - Il programma di autoesclusione dal gioco della Svezia, Spelpaus, ha superato le 80mila registrazioni: lo fa sapere l'autorità nazionale di regolamentazione del gioco, la Spelinspektionen. Lanciato tre anni fa, Spelpaus consente ai giocatori di autoescludersi dal gioco sui siti degli operatori che detengono una licenza in Svezia. Una volta registrato, un giocatore deve far trascorrere l'intero periodo di sospensione prima di poter giocare di nuovo. I licenziatari sono obbligati a bloccare l'accesso a chiunque abbia aderito al programma.
Poco prima dell'estate, Spelpaus è stato aggiornato per offrire un servizio più user-friendly e un accesso più facile alle informazioni sui problemi di gioco: il sito ora include anche un'opzione per prolungare il periodo di autoesclusione.
A luglio, l'operatore di gioco Aland Alands Penningautomatforening (Paf) ha chiesto che il programma fosse ampliato ulteriormente, per poter affrontare il fenomeno del gioco problematico: Spelpaus dovrebbe lavorare in modo preventivo, centralizzando i limiti del giocatore, per far sì che venga applicato allo stesso modo a tutti gli operatori.
MSC/Agipro

Foto Credits Johan Fredriksson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password