Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2022 alle ore 20:32

Estero

23/09/2022 | 18:30

Gioco responsabile, Usa: operatori online collaborano per definire princìpi di protezione dei consumatori

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile Usa operatori online

ROMA - Alcuni degli operatori di gioco online leader del mercato statunitense hanno concordato gli standard di gioco responsabile per la protezione dei consumatori. Bally's Corporation, BetMGM, DraftKings, Entain, FanDuel Group e MGM Resorts International hanno individuato alcuni princìpi: operare solo all'interno di mercati legali che forniscono tutele ai consumatori, promuovere la cultura del gioco responsabile in tutta l'azienda, assicurarsi che i giochi online siano divertenti e utilizzati una forma di intrattenimento e capire che alcuni giocatori potrebbero aver bisogno di strumenti aggiuntivi e supporto per le loro attività. Gli operatori sosterranno inoltre l'adozione e la promozione di un numero verde unificato per il gioco responsabile a livello nazionale, oltre a rispettare gli standard applicabili della pubblicità socialmente responsabile. Tra le altre cose, gli operatori si impegnano a fornire ai giocatori strumenti per giocare in modo responsabile, far rispettare le norme e i regolamenti di autoesclusione, incoraggiare i clienti a definire un proprio budget di gioco, promuovere il valore del tempo e dei limiti finanziari e formare il personale sul gioco responsabile. Inoltre, gli operatori sosterranno i finanziamenti per la ricerca sui rischi del gioco e garantiranno che i rispettivi programmi sul gioco responsabile siano valutati e, se necessario, aggiornati. Per noi, il gioco responsabile è in prima linea», ha detto Joshua Jessen, responsabile dell'Ufficio Legale di BetMGM. «Anche se operiamo in un settore altamente competitivo, siamo orgogliosi di collaborare con nostri colleghi per adottare questi importanti princìpi. La creazione di standard coerenti di misure di gioco responsabile rafforza notevolmente il nostro impegno collettivo nei confronti dei nostri clienti, dei dipendenti e delle comunità in cui operiamo»
«La responsabilità è al centro della nostra attività. Questi princìpi rappresentano un'importante pietra miliare e sono lieto che altri importanti operatori si siano uniti a noi nell'impegno per il gioco responsabile nei mercati statunitensi in rapida crescita», ha aggiunto Martin Lycka, vicepresidente senior di Entain per gli affari normativi americani e il gioco responsabile. 
«Abbiamo il privilegio e l'opportunità di fissare tutti insieme gli standard per gli operatori responsabili, consentendo ai nostri clienti di godersi i nostri prodotti di gioco in modo responsabile», ha concluso il vicepresidente di FanDuel per il gioco responsabile, Adam Warrington.
RED/Agipro

Foto Credits Mike Mozart CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password