Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2024 alle ore 20:40

Estero

10/09/2024 | 15:35

IGT, nel secondo trimestre del 2024 ricavi per 950 milioni di euro

facebook twitter pinterest
IGT nel secondo trimestre del 2024 ricavi per 950 milioni di euro

ROMA - International Game Technology PLC (“IGT”) ha registrato ricavi per 950 milioni di euro e un utile operativo di 208,5 milioni nel secondo trimestre del 2024, in linea con le previsioni. L'EBITDA rettificato è stato di 380,7 milioni di euro. Prendendo in esame l'intero primo semestre, invece, è sato raggiunto un reddito operativo e un EBITDA rettificato record, escludendo i costi di separazione e di dismissione. Si registrano poi oltre 417 milioni di euro di liquidità dalle operazioni e oltre 235 milioni di free cash flow nella prima metà dell’anno.

“IGT ha ottenuto ottimi risultati nel primo semestre, tra cui un reddito operativo e un EBITDA rettificato da record al netto dei costi di separazione e di dismissione”, ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di IGT. “I costanti investimenti in tecnologia, contenuti di gioco e altre soluzioni innovative ci forniscono una solida base da cui partire per realizzare i nostri obiettivi di crescita. La vendita recentemente annunciata della nostra attività Gaming & Digital per 4,05 miliardi di dollari in contanti è un passo importante per sbloccare il valore intrinseco delle migliori attività di IGT”.

“Nella prima metà dell’anno abbiamo generato oltre 460 milioni di dollari di liquidità dalle operazioni e il nostro bilancio è solido come sempre”, ha aggiunto Max Chiara, CFO di IGT. “La nostra ampia liquidità e la gestione delle scadenze del debito a breve termine ci garantiscono una notevole flessibilità alla luce dei prossimi investimenti per estendere e garantire il nostro portafoglio di contratti di lotteria a lungo termine per i prossimi anni”.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi FDJ completa l’acquisizione di Kindred

Giochi, FDJ completa l’acquisizione di Kindred

04/10/2024 | 11:30 ROMA - Groupe Française des Jeux (FDJ) ha completato l'acquisizione di Kindred Group, attraverso un’operazione da quasi 2,5 miliardi di euro. La manovra era partita a gennaio, quando era stata presentata un’offerta...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password