Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/09/2025 alle ore 08:30

Estero

26/08/2025 | 15:45

India: Flutter ritira Junglee dopo il divieto del gioco online nel paese

facebook twitter pinterest
India: Flutter ritira Junglee dopo il divieto del gioco online nel paese

ROMA- Diversi operatori hanno confermato il ritiro delle attività a seguito dell'approvazione del divieto del gioco online in India. Tra i tanti, anche Flutter Entertainment ha annunciato lo stop immediato alle operazioni di Junglee Games, criticando i tempi ristretti del disegno di legge e la mancanza di consultazione con gli stakeholder del settore. 

"Sono estremamente deluso dai repentini cambiamenti nel panorama normativo in India", ha dichiarato Peter Jackson, CEO di Flutter. "Negli ultimi quattro anni, Junglee ha investito in modo significativo nel mercato locale, creando una forza lavoro di oltre 1.100 dipendenti per offrire ai clienti indiani prodotti di gioco innovativi basati sulle competenze".

Come riporta Focus Gaming News, anche l'operatore di fantasy sport Dream11 avrebbe ritirato la sua sponsorizzazione - da 30 milioni di euro - delle squadre nazionali di cricket indiane, chiudendo anche i suoi prodotti di gioco con denaro reale. L'azienda aveva firmato un accordo come sponsor principale nel luglio 2023 e la cancellazione arriva poco prima della T20 Asia Cup. Dream11 ha fatto sapere su LinkedIn: "Quando abbiamo iniziato questo viaggio 18 anni fa come azienda di tecnologia sportiva, non eravamo nemmeno l'1% delle dimensioni del settore fantasy sportivo statunitense. Il prodotto Fantasy Sport di Dream11 è stato il nostro modo per rendere lo sport migliore per tutta l’India. Siamo sempre stati e saremo sempre un'azienda rispettosa della legge - proseguono - e abbiamo condotto la nostra attività in conformità con le leggi. Pur credendo che una regolamentazione progressista sarebbe stata la strada giusta da seguire, rispetteremo la legge e ci atterremo pienamente alla Legge sulla Promozione e la Regolamentazione del Gioco Online del 2025."

Alla lista degli operatori di gioco che hanno chiuso le loro attività in India si aggiungerebbero anche lMy11Circle, Zupee, Gameskraft, Mobile Premier League (MPL) e Probo. Intanto, l'Enforcement Directorate ha effettuato perquisizioni in proprietà collegate a KC Veerendra, membro dell'assemblea dell'INC e proprietario del casinò di Goa.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password