Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/12/2025 alle ore 21:25

Estero

08/10/2025 | 16:30

Itia, nasce un programma a sostegno dei tennisti accusati di match-fixing

facebook twitter pinterest
Itia i tennisti accusati di match fixing potranno ricevere supporto economico e psicologico

ROMA - L’Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis (ITIA) ha annunciato un pacchetto di misure di supporto destinate alle persone coinvolte in indagini relative ai Programmi Anticorruzione e Antidoping del tennis. Il nuovo programma pilota, che entra in vigore immediatamente, introduce iniziative di sostegno per chiunque sia oggetto di un’indagine da parte dell’ITIA.

I giocatori indagati per potenziali violazioni dei Programmi Anticorruzione o Antidoping del tennis potranno accedere a un servizio di supporto psicologico, grazie a una partnership con Sporting Chance, un’organizzazione dedicata alla salute mentale degli atleti professionisti.  

La CEO dell’ITIA, Karen Moorhouse, ha dichiarato: "Chiunque si trovi coinvolto in un’indagine per doping o match-fixing merita la possibilità di difendersi o di spiegare la propria posizione, e riconosciamo che questo processo può comportare costi sia economici che emotivi. Nessun giocatore prende in mano una racchetta da bambino con altra motivazione se non quella di giocare. Gli atleti si trovano in queste situazioni per molte ragioni e, indipendentemente da come si concluda il caso, meritano qualcuno con cui parlare".

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password