Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/10/2025 alle ore 21:10

Estero

21/10/2025 | 18:00

Kazakistan, al via un nuovo sistema di controlli biometrici sull'identità per tutelare il gioco responsabile

facebook twitter pinterest
Kazakistan al via un nuovo sistema di controlli biometrici sull'identità per tutelare il gioco responsabile

ROMA - Il Ministero del Turismo e dello Sport del Kazakistan ha lanciato un programma pilota con l'azienda tecnologica Biometric per introdurre la verifica biometrica dell'identità nel settore del gioco, nell'ambito di un più ampio sforzo per migliorare la trasparenza e la responsabilità sociale.

Come riporta Gambling Insider, la partnership, annunciata durante il forum internazionale Digital Bridge, vedrà l'implementazione del sistema di Biometric.Vision per autenticare gli utenti in tempo reale tramite riconoscimento facciale e intelligenza artificiale. 

Il fondatore e CEO di Biometric.Vision, Alibek Narimbaev, ha affermato: ”Questo progetto mira a mettere la tecnologia al servizio della società, migliorando la trasparenza e riducendo i rischi".

Il rappresentante del Ministero, Baurzhan Rapikov, ha definito il progetto pilota "una nuova fase nella digitalizzazione della sfera sociale", aggiungendo che sosterrà lo sviluppo responsabile di settori regolamentati come il turismo, lo sport e il gioco.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Spagna: il Governo non prevede di aumentare le tasse

Giochi, Spagna: il Governo non prevede di aumentare le tasse

20/10/2025 | 19:00 ROMA - Il settore del gioco in Spagna è al sicuro da aumenti delle tasse nel breve e nel medio termine, che non rientrano nei piani del Governo. Lo ha dichiarato Jorge Hinojosa, direttore di JDigital, associazione di categoria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password