Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 14:30

Estero

05/05/2025 | 19:00

Kenya, sospese per 30 giorni le pubblicità di scommesse e giochi: "Forte preoccupazione per i minori"

facebook twitter pinterest
Kenya sospese per 30 giorni le pubblicità di scommesse e giochi: Forte preoccupazione per i minori

ROMA - Il governo del Kenya ha sospeso per 30 giorni tutte le pubblicità relative alle scommesse e al gioco sulle piattaforme mediatiche del Paese. Come riporta l'agenzia Ansa, la decisione è maturata dopo che l'ente che controlla e concede le licenze per le scommesse e le lotterie, il Betting control and licensing board (Bclb), ha rilevato un rapido aumento del gioco. "Particolarmente preoccupante è la diffusione dilagante di pubblicità relative al gioco durante la sera, che espone i membri più vulnerabili della popolazione, in particolare i minori, che vengono gradualmente attirati nella dipendenza", ha dichiarato in un comunicato la presidente di Bclb, Jane Makau. La scorsa settimana un'inchiesta, apparsa sui media nazionali, aveva lanciato l'allarme, quantificando in più di 6 miliardi di dollari la spesa annuale dei keniani per le scommesse.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password