Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 17:15

Estero

03/06/2025 | 17:15

Stati Uniti, Nevada: approvata la legge contro il gioco illegale

facebook twitter pinterest
Nevada approvata la legge contro il gioco illegale

ROMA  - La legislatura del Nevada ha approvato il disegno di legge 256 del Senato, che mira a rafforzare il potere dello Stato nella lotta al gioco illegale. La legge tornerà ora al Senato per l'approvazione, con le relative modifiche, in sede legislativa.

Come spiega Focus Gaming News, dato che l'unica modifica proposta dalla legislatura è stata quella di aggiungere la deputata Brittney Miller come co-sponsor, si prevede che il disegno di legge verrà rapidamente approvato dal governatore Joe Lombardo per diventare legge.

La proposta di legge prevede che, oltre alle sanzioni, chiunque debba restituire qualsiasi profitto o beneficio derivante da attività di gioco illegali. Tale importo dovrà essere versato al Tesoriere dello Stato e confluirà nel Fondo Generale dello Stato. Inoltre, conferisce allo Stato il potere di perseguire gli operatori al di fuori del suo territorio che accettano scommesse da persone residenti in Nevada. Si prevede l'introduzione di pene detentive da uno a dieci anni e/o di una multa fino a 44.243 euro.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password