Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Estero

08/06/2022 | 15:18

Norvegia: l'ente regolatore chiede una stretta sul gioco responsabile

facebook twitter pinterest
Norvegia gioco responsabile

ROMA - Il regolatore del gioco norvegese Lotteri-og Stiftelsestilsynet (Lotteritilsynet) ha chiesto un ulteriore inasprimento delle regole per i giochi "ad alto rischio", prevedendo una "pausa obbligatoria" per i giocatori dopo un'ora di gioco. Il regolatore chiederà anche al monopolista norvegese Norsk Tipping di registrare il numero di giochi che offre con il suo marchio Kongkasino e di «ridurre l'entità delle vincite del jackpot a Kongkasino per evitare che premi elevati inneschino meccanismi di gioco rischiosi». 
Nella sua relazione annuale per l'assemblea generale di Norsk Tipping, Lotteritilsynet si è detto molto soddisfatto dell'operatore e del lavoro fatto per incanalare i giocatori verso la sua offerta legale: il report ha rilevato che il numero di giocatori sui siti di Norsk Tipping e il conseguente fatturato sono aumentati nell'ultimo anno. Allo stesso tempo, il numero di giocatori su siti senza licenza è diminuito, anche se questo aspetto potrebbe essere correlato al «lavoro di regolamentazione delle autorità norvegesi per limitare l'offerta illegale».
MSC/Agipro

Foto credits Jim Nix CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password