Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/07/2025 alle ore 22:05

Estero

23/06/2025 | 18:00

Nuova Zelanda, stanziati 75 milioni di euro per ridurre i danni da gioco patologico

facebook twitter pinterest
Nuova Zelanda stanziati 75 milioni di euro per ridurre i danni da gioco patologico

ROMA - La strategia neozelandese per contrastare i danni causati dal gioco viene aggiornata ogni tre anni, come previsto dalla legge sul gioco del 2003. Il ministro Doocey ha dichiarato che i fondi stanziati – pari a circa 75 milioni di euro – serviranno a migliorare l’accesso ai servizi di supporto per le persone colpite dal gioco patologico. Inoltre, come riporta Igb, contribuiranno a rafforzare le attività di prevenzione e intervento precoce, riducendo l’impatto sull’intera società.

Attualmente, la Nuova Zelanda sta sviluppando un quadro normativo per legalizzare il mercato dell’iGaming, il cui lancio è previsto per il 2026. Il governo si aspetta che il mercato regolamentato  raggiunga un valore di circa 280 milioni di euro una volta avviato. Diversi grandi marchi internazionali hanno manifestato interesse ad ottenere una licenza per operare legalmente nel mercato online, tra cui 888, Betway e Bet365.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a maggio aumento dei ricavi

Giochi, Danimarca: a maggio aumento dei ricavi (+19,5%)

18/07/2025 | 18:00 ROMA - I dati più recenti dell'ente di regolamentazione del gioco danese Spillemyndigheden mostrano che i ricavi totali a maggio hanno raggiunto i 91,5 milioni di euro. Si tratta di un aumento del 19,5% rispetto allo stesso...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password