Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/07/2025 alle ore 21:10

Estero

11/07/2025 | 17:30

Olanda, l'autorità di regolamentazione (KSA) segnala risultati positivi sui limiti di perdita dei giocatori

facebook twitter pinterest
Olanda l'autorità di regolamentazione (KSA) segnala risultati positivi sui limiti di perdita dei giocatori

ROMA - L’autorità olandese per il gioco, la Kansspelautoriteit (KSA), ha pubblicato un rapporto positivo sugli effetti delle nuove regole introdotte il 1° ottobre 2024 per limitare le perdite nel gioco online. Secondo quanto emerso, il numero di giocatori che subisce perdite elevate è diminuito in modo significativo, e questo senza che si registrasse un calo importante nell’uso di operatori legali.

Le regole, stabilite dall’ex ministro Franc Weerwind, prevedono limiti mensili di perdita: 350 euro per gli adulti e 150 euro per i giovani sotto i 24 anni. Anche se è possibile richiedere limiti più alti, gli operatori sono obbligati a informare i giocatori dei rischi associati. Questo contatto obbligatorio ha contribuito a far diminuire notevolmente il numero di utenti che impostano limiti di deposito elevati.

Inoltre, sono stati introdotti controlli più rigorosi sui depositi: se un giocatore deposita più di 300 euro (sotto i 24 anni) o 700 euro (24 anni e oltre), l’operatore deve verificarne la capacità finanziaria. Se il controllo fallisce o non viene effettuato, i depositi vengono bloccati per il resto del mese. Come riporta Focus Gaming News, in generale, la perdita media mensile per giocatore si è ridotta del 31%, e la percentuale di giocatori che perdevano oltre 1.000 euro è passata dal 4% all’1%. Il numero medio di conti per giocatore è rimasto stabile, segno che i giocatori non stanno aggirando i limiti aprendo più conti con diversi operatori legali.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password