Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

19/03/2018 | 11:01

Powerball, vinto in Pennsylvania il jackpot da 456,7 milioni di dollari

facebook twitter pinterest
Powerball Pennsylvania jackpot dollari

ROMA - Un giocatore della Pennsylvania ha sbancato il Powerball, conquistando il jackpot da 456,7 milioni di dollari (circa 371 milioni di euro), l'ottavo più alto nella storia del gioco. I numeri vincenti dell'estrazione di sabato sera sono stati: 22-57-59-60-66, Powerball 7. Il vincitore, che potrebbe scegliere di intascare quasi 274 milioni di dollari in un'unica soluzione, deve ancora farsi avanti ma, secondo le leggi della Pennsylvania, dovrà rendere pubblica la propria identità.

Negli Usa solo pochi Stati lasciano ai vincitori del Powerball la possibilità di restare anonimi - Delaware, Kansas, Maryland, North Dakota, Ohio e South Carolina - mentre altrove l’identità viene resa pubblica. Caso ancora differente in New Hampshire o in Texas, che permettono di reclamare in forma anonima il premio affidandosi a un fondo fiduciario.

A gennaio, una donna del New Hampshire che aveva conquistato un jackpot da quasi 559 milioni si era rivolta al tribunale per chiedere di rimanere anonima, nonostante la legge del New Hampshire preveda che le identità dei vincitori devono essere pubbliche. Il giudice le ha permesso di mantenere nascosta la sua identità e di reclamare la vincita, perchè rivelare il suo nome sarebbe stata un'invasione della privacy.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password