Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/07/2025 alle ore 21:45

Estero

27/06/2025 | 17:00

Giochi, Regno Unito: ricercatori accusano Midnite di violare le norme sulla pubblicità

facebook twitter pinterest
Regno Unito: ricercatori accusano Midnite di violare le norme sulla pubblicità del gioco

ROMA - I ricercatori dell'Università di Bristol hanno presentato un reclamo all'Advertising Standards Authority (Authority per gli standard pubblicitari) in merito ai contenuti promozionali creati dall'operatore di scommesse online Midnite. Sostengono che l'operatore, in rapida crescita, abbia violato le norme che vietano l'utilizzo di materiale pubblicitario per il gioco.

Il reclamo sostiene che il content marketing su X - che include immagini e battute che coinvolgono calciatori di alto profilo - viola il Codice del Comitato per le pratiche pubblicitarie (CAP).

Come riporta Focus Gaming News, i ricercatori di Bristol - che hanno presentato quattro reclami - hanno anche osservato che le linee guida del Codice CAP proibiscono l'uso di minori di 25 anni nella pubblicità del gioco, che nel caso analizzato includerebbe contenuti con Jude Bellingham (21), Erling Haaland (24) e l'influencer IShowSpeed (20).

L'ASA ha dichiarato in una nota: "Siamo consapevoli delle preoccupazioni del denunciante in merito al 'content marketing' e negli ultimi mesi abbiamo interagito con lui e con altre parti interessate sulla questione. Si tratta di una forma di marketing relativamente nuova che solleva complesse questioni relative alla giurisdizione e ai confini tra pubblicità e contenuti editoriali.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ucraina: bloccati 133 siti di gioco online senza licenza

Ucraina: bloccati 133 siti di gioco online senza licenza

15/07/2025 | 19:00 ROMA - Per la prima volta, gli operatori autorizzati hanno collaborato con diversi enti di regolamentazione per bloccare un nuovo elenco di siti di gioco online senza licenza in Ucraina. L'Associazione degli Operatori...

Giochi Indiana: a giugno ricavi per 57 5 milioni di euro

Giochi, Indiana: a giugno ricavi per 57,5 milioni di euro

15/07/2025 | 17:30 ROMA - La Commissione per il gioco dell'Indiana - riporta FocusGN - ha riportato ricavi per 57,5 milioni di dollari nel mese di giugno. Questo include i contributi di 14 casinò autorizzati in tutto lo Stato. L'Hard...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password