Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

27/08/2021 | 17:50

Svezia: violazioni della normativa antiriciclaggio, multa da 3 milioni di euro per un operatore

facebook twitter pinterest
Svezia normativa antiriciclaggio multa operatore

ROMA - L'ente svedese per il gioco Spelinspektionen ha multato per 31,5 milioni di corone svedesi (3 milioni di euro) l'operatore Mr Green, per violazioni della normativa antiriciclaggio e per «non aver adottato misure sufficienti per aiutare i clienti a ridurre la loro spesa di gioco».  
Secondo quanto accertato da Spelinspektionen, Mr Green avrebbe accettato depositi multimilionari di corone svedesi per singoli clienti che non sono stati in grado di fornire alcuna documentazione relativa alla fonte di questi fondi. L'ente regolatore avrebbe anche scoperto che diversi clienti avevano chiaramente falsificato i loro registri finanziari o avevano precedenti condanne penali relative al riciclaggio di denaro e reati fiscali. 
La multa è stata fissata in seguito alla valutazione dell'autorità fiscale svedese sui guadagni riportati da Mr Green nel periodo 2019-2020. L'operatore ha risposto che, durante il periodo di riferimento, era in procinto di rivedere i suoi sistemi interni di segnalazione dell'assistenza clienti, per rispettare i requisiti Spelinspektionen. Mr Green ha riconosciuto le sue carenze in materia di antiriciclaggio, ma ha aggiunto che la maggior parte delle transazioni era stata elaborata con bonifici effettuati tramite istituti bancari svedesi, che condividevano la responsabilità di monitorare i rischi.  
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password