Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/12/2025 alle ore 20:55

Estero

08/10/2025 | 18:00

Svezia, nuovo disegno di legge sul divieto di gioco con carta di credito

facebook twitter pinterest
Svezia nuovo disegno di legge sul divieto di gioco con carta di credito

ROMA - Un nuovo disegno di legge proposto dal Governo svedese mira a estendere il divieto preesistente di finanziamento del gioco tramite credito e, se approvato, entrerà in vigore dal 1° aprile 2026. Questa misura apporterebbe modifiche alla legge nazionale sul gioco. Come specificato dall'autorità di regolamentazione svedese, la proposta mira ad affrontare il problema del debito di gioco che attualmente colpisce tutti i giocatori nel mercato nazionale e si applicherà a tutti i titolari di licenza svedesi.  

Il nuovo disegno di legge non sono impedirebbe agli operatori di consentire il gioco finanziato tramite carte di credito, ma vieterebbe loro anche di erogare qualsiasi tipo di credito ai giocatori. Tuttavia, l'Autorità svedese per il gioco, Spelinspektionen, ha specificato di poter concedere esenzioni agli operatori solo nel caso di misure che riguardano l'interesse pubblico.  

Come riporta Gambling Insider, la nazione ha ufficialmente introdotto il divieto di credito nel suo Gambling Act a giugno di quest'anno, con questo periodo di prova apparentemente destinato ad essere esteso.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password