Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

18/01/2022 | 18:00

Svezia, gli operatori al Governo: "Nuove regole non sufficienti per reprimere il gioco online illegale"

facebook twitter pinterest
Svezia operatori Governo gioco online illegale

ROMA - L'associazione svedese degli operatori di gioco online, Branschföreningen för Onlinespel (BOS), ha espresso il proprio sostegno alla proposte del Governo che consentirebbero alle autorità di reprimere gli operatori senza licenza, ma ha avvertito che le nuove regole da sole «non saranno sufficienti» per garantire una forte canalizzazione dei giocatori verso il settore legale. 
Le misure per affrontare il fenomeno del gioco senza licenza e delle partite truccate sono state presentate per la prima volta in un rapporto del direttore generale della Camera di commercio svedese, Gunnar Larsson, e del Ministero delle finanze, pubblicato lo scorso ottobre. Se fossero implementate le misure suggerite nella relazione, tutti i giochi disponibili in Svezia sarebbero soggetti alla legge sul gioco del Paese, quindi le autorità potrebbero agire contro qualsiasi operatore che non blocca l'accesso dei clienti svedesi. Attualmente, invece, la legge stabilisce che il gioco online che non si rivolge al pubblico svedese non è considerato offerto in Svezia (e quindi non è punibile). 
Il segretario generale dell'associazione, Gustaf Hoffstedt, ha sottolineato la necessità di introdurre «misure repressive» contro il gioco senza licenza, ma ha spiegato che è necessario che gli operatori ricevano il giusto supporto per poter rendere attraenti i prodotti di gioco legali. Al contrario, sono state introdotte misure che "scoraggiano" i giocatori, come un limite di deposito per i casinò online.
MSC/Agipro

Foto Credits Johan Fredriksson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password