Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 09:00

Estero

30/01/2023 | 19:00

Svezia, tre operatori pubblicano il primo rapporto congiunto sugli interventi sul gioco problematico

facebook twitter pinterest
Svezia operatori gioco problematico

ROMA - Kindred Group, ATG e Svenska Spel, i tre maggiori operatori di gioco svedesi, hanno pubblicato il loro primo rapporto congiunto sugli interventi contro il gioco problematico di ciascun operatore, che sarà presentato all'autorità di regolamentazione del gioco svedese, la Spelinspektionen, ogni sei mesi, con l'obiettivo di "contribuire a un dialogo basato sui fatti su ciò che viene fatto per ridurre i danni del gioco".
Il rapporto fornisce dati sulla percentuale di clienti contattati per sospetto comportamento problematico e sui tassi di autoesclusione a seguito degli interventi di customer care. Kindred, il più grande operatore di gioco online in Svezia, ha contattato lo 0,5% dei clienti: più di tre quarti delle persone contattate ha ridotto il gioco e i depositi medi, l'1,4% si è autoescluso dal gioco per meno di sei mesi e lo 0,5% per più di sei mesi.
Svenska Spel ha riferito di aver contattato il 4,2% dei clienti nella sua divisione sport e casinò e circa tre quarti di loro hanno ridotto la spesa. ATG ha riferito di aver contattato l'1,4% dei clienti, poco più della metà ha ridotto il gioco e il 64,9% la spesa media.
MSC/Agipro

Foto Credits Johan Fredriksson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password