Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/06/2025 alle ore 20:32

Estero

25/06/2025 | 18:30

Tennis, l'ITIA sospende quattro giocatori per match-fixing

facebook twitter pinterest
Tennis l'ITIA sospende quattro giocatori per match fixing

ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso quattro tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP).

Il brasiliano Christian Lindell, che ha raggiunto il suo best ranking in singolare a luglio 2015 raggiungendo la posizione numero 177, è stato squalificato per un periodo di sette anni (fino al 9 giugno 2032) per aver truccato alcune partite. Il tennista è stato coinvolto in un procedimento penale che riguardava un'organizzazione di combine con base in Belgio. Al giocatore è stata anche comminata una sanzione pari a 10mila dollari.

Natthasith Kunsuwan, tennista thailandese, è stato invece squalificato per 12 anni, in quanto ritenuto colpevole di 39 violazioni del Programma Anticorruzione del Tennis (TACP). Il giocatore, a cui è stata anche comminata una multa di 75mila dollari, dovrà stare lontano dai campi fino all'8 aprile 2036.

Jaimee Floyd Angele, tennista francese, è stato sospeso per cinque anni e tre mesi. Il giocatore ha ammesso di aver truccato un incontro in cambio di denaro nel 2022, di non aver collaborato con l'ITIA e di aver distrutto prove. Dovrà stare fermo fino al 18 dicembre 2029 e pagare una multa di 20mila dollari.

Infine, un altro francese, Samuel Bensoussan, è stato squalificato per un anno e 11 mesi - fino al 22 aprile 2027 - dopo essere stato ritenuto colpevole di aver truccato quattro partite. Per lui anche una sanzione di 12mila dollari.

FP/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SBC Awards 2025 prorogata la scadenza per le candidature

SBC Awards 2025, prorogata la scadenza per le candidature

30/06/2025 | 18:30 ROMA - Pensi di avere le carte in regola per vincere un premio SBC questo settembre a Lisbona? Buone notizie: la scadenza per le candidature è stata prorogata a venerdì 4 luglio! Con oltre 30 categorie che celebrano...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password