Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

09/12/2021 | 18:00

Uk, il Betting and Gaming Council al Governo: "Il Libro bianco si concentri sulla protezione dei minori"

facebook twitter pinterest
Uk Betting and Gaming Council Governo Libro bianco protezione minori

ROMA - Il Betting and Gaming Council (BGC) ha invitato il Governo britannico a mettere la protezione dei minori al centro del Libro bianco sul gioco, che fa parte della revisione sul Gambling Act del Governo, guidato dal Dipartimento per la cultura digitale, i media e lo sport (DCMS) che sta cercando di aggiornare il Gambling Act del 2005 e di proporre nuove riforme.
La revisione coprirà diverse aree, inclusi limiti di puntata e di spesa, nuove regole in materia di pubblicità e bonus e protezioni aggiuntive per i giovani. Il BGC ha voluto evidenziare i passi avanti compiuti dal mercato regolamentato per quanto riguarda la protezione dei minori, come il programma Young People's Gambling Harm Prevention, organizzato in tutto il Regno Unito da enti di beneficenza per il gioco, Young Gamers and Gamblers Education Trust (YGAM) e GamCare.
I membri del BGC hanno anche implementato regole che limitano la capacità dei bambini di visualizzare annunci di gioco sugli account dei social media ufficiali delle squadre di calcio all'inizio di quest'anno.
L'amministratore delegato di BGC Michael Dugher ha dichiarato: «Sosteniamo fortemente la Gambling Review del governo, che ha evidenziato la protezione dei minori e delle persone vulnerabili come una delle principali priorità del governo. Ci auguriamo quindi che la protezione dell'infanzia sia al centro del prossimo Libro bianco. Il BGC e i suoi membri continueranno a proporre ulteriori cambiamenti per impedire ai minori di 18 anni e ad altri soggetti vulnerabili di essere esposti alla pubblicità del gioco online. L'industria delle scommesse e dei giochi regolamentati è determinata a promuovere un gioco più sicuro, in netto contrasto con il mercato senza licenza, che non ha nessuna delle garanzie offerte dai membri di BGC», ha detto l'amministratore delegato, Michael Dugher.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password