Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

11/02/2022 | 18:30

Uk: GambleAware riceve donazioni per 16 milioni di sterline dagli operatori

facebook twitter pinterest
Uk GambleAware donazioni

ROMA - L'ente benefico dell'industria del gioco britannica GambleAware ha ricevuto donazioni per 16 milioni di sterline (19 milioni di euro) durante i primi tre trimestri del suo anno fiscale. Grazie al sostanzioso contributo di Bet365 ed Entain, l'importo donato nei nove mesi fino al 31 dicembre è stato del 255,6% in più rispetto ai 4,5 milioni di sterline promessi nello stesso periodo dell'anno scorso. 
Bet365 ha donato 4,2 milioni di sterline (l'importo è stato assegnato durante i primi due trimestri, senza ulteriori fondi aggiunti nel terzo trimestre), mentre Entain ha raddoppiato i 2 milioni di sterline promessi nel primo semestre, portando l'importo totale donato all'ente di beneficenza nei nove mesi a 4 milioni di sterline. 
L'unico altro operatore a donare una somma a sette cifre a GambleAware è stato William Hill, con un milione di sterline registrato nella prima metà dell'anno. I tre operatori, insieme a Flutter, si sono impegnati a donare un totale di 100 milioni di sterline per migliorare i servizi di trattamento per i giocatori problematici entro la fine del 2023. Flutter non ha ancora donato fondi nell'anno fiscale in corso.
Tutti i fondi saranno destinati alle attività dell'ente di beneficenza, che adotta un approccio collaborativo e globale per la prevenzione dei danni del gioco.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password