Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/08/2022 alle ore 20:39

Estero

27/06/2022 | 16:42

Uk, la Gambling Commission annuncia la revisione delle procedure di rilascio delle licenze

facebook twitter pinterest
Uk la Gambling Commission annuncia la revisione delle procedure di rilascio delle licenze

ROMA - La Gambling Commission britannica ha annunciato una revisione dei processi di concessione delle licenze, con l'eliminazione del modello di "account manager" dedicato. L'ente regolatore ha spiegato che gli operatori non avranno più un punto di riferimento individuale e che il rilascio delle licenze comprenderà quattro sottogruppi, ognuno dei quali sarà responsabile di diverse aree di lavoro.
All'opera ci sarà un gruppo per le licenze operative per operatori, che gestirà le domande per le nuove licenze; quello per il cambio di controllo societario sarà responsabile delle domande relative ai cambi di proprietà e di controllo degli operatori esistenti. È inoltre previsto il gruppo per la variazione delle licenze, responsabile dell'elaborazione delle domande di modifica delle licenze di operatore esistenti, oltre al gruppo dedicato alle licenze personali.
«Stiamo cambiando i modelli di lavoro per utilizzare al meglio le nostre risorse -  ha dichiarato la Commissione in una nota - Operando in questo modo, speriamo di essere in grado di elaborare le domande più rapidamente». Rimarranno invece invariate le modalità di presentazione delle domande.
La Gambling Commission, intanto, attende ancora la pubblicazione del libro bianco sul Gambling Act, che revisiona il Gambling Act del 2005. Il ruolo e i poteri della GB sono stati oggetto di un esame specifico nell'ambito e la pubblicazione del documento dovrebbe essere imminente.
RED/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password