Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2024 alle ore 21:07

Estero

19/10/2023 | 18:00

Giochi, Svezia: cambio ai vertici di Svenska Spel, si dimette Patrik Hofbauer

facebook twitter pinterest
giochi Svezia: cambio ai vertici di Svenska Spel si dimette Patrik Hofbauer

ROMA - Svenska Spel, operatore di gioco statale della Svezia, ha annunciato le dimissioni di Patrik Hofbauer dalla carica di presidente e amministratore delegato. Come riporta IGB, Hofbauer lascerà ufficialmente l'incarico il 31 gennaio del 2024, dopo cinque anni, per assumere la carica di presidente e amministratore delegato della società di telecomunicazioni svedese Telia Company. 

“È stato un viaggio fantastico insieme ai nostri clienti, partner e, non ultimi, dipendenti. Non è una decisione facile cambiare ruolo o lasciare un’azienda che apprezzo così profondamente" ha dichiarato Hofbauer.

Erik Strand, presidente di Svenska Spel, ha ringraziato Hofbauer per l'operato svolto: “La leadership personale di Patrik ha guidato Svenska Spel attraverso la riregolamentazione del mercato dei giochi nel 2019 e lui, insieme al consiglio di amministrazione e al suo team, ha stabilito una chiara agenda e strategia futura"

La notizia della partenza di Hofbauer arriva poco prima della pubblicazione dei risultati del terzo trimestre da parte di Svenska Spel. Durante la prima metà del 2023, i ricavi netti del gioco sono aumentati su base annua raggiungendo 170,6 milioni di euro. Hofbauer ha puntato molto sull'attività online, riscuotendo ottimi risultati. Le entrate, infatti, sono cresciute del 9% rispetto al trimestre dello scorso anno e ora rappresentano la maggioranza (52%) dei ricavi totali di Svenska Spel.  

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password