Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

01/04/2020 | 13:00

Gran Bretagna, Gambling Commission: piano 2020/21, occhi puntati sulla sicurezza del giocatore

facebook twitter pinterest
gran bretagna gambling commission

ROMA - La Gambling Commission ha pubblicato oggi il suo piano per il biennio 2020/2021 che delinea le priorità chiave dell’organismo con un impegno costante per rendere il gioco più sicuro soprattutto nel segmento dell’online. Neil McArthur, amministratore delegato della Gambling Commission, ha dichiarato: «Iniziamo un nuovo anno finanziario in circostanze straordinarie, il Coronavirus ha lanciato nuove sfide a tutti noi. Le nuove misure di distanziamento sociale adottate faranno sì che l’attenzione verso un gioco sicuro e che salvaguardi il cliente sia ancora maggiore. Gli operatori dovranno garantire uno standard di sicurezza elevato e noi siamo pronti anche a sospendere o revocare le licenze qualora ciò non accadesse». 

Il numero uno della Gambling Commission ha, poi, focalizzato l’attenzione sul gioco online: «Il gaming online ha subito una revisione nel 2018 e da allora abbiamo adottato misure ancora più rigide e sicure. Quest'anno continueremo nella nostra campagna e ci assicureremo di tenere il passo con i rischi che la regolamentazione di un settore complesso come il nostro richiede». 

La Commissione, quest’anno, sarà impegnata su più fronti: oltre a organizzare la gara per l'assegnazione della lotteria nazionale, è in programma la revisione del Gambling Act da parte del governo, mentre si è già al lavoro sui risultati dell'ultimo National Audit Office Report sulla regolamentazione del gioco. 
GB/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password