Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/03/2024 alle ore 20:48

FEI Jumping European Championship 2023

23/08/2023 | 14:33

Equitazione, Salto ostacoli: avvicendamento nel Team Italia per Europei Milano. Turturiello al posto di Ciriesi

facebook twitter pinterest
Salto ostacoli Team Italia Europei Milano

ROMA - Avvicendamento nel Team Italia che dal 30 agosto al 3 settembre prenderà parte ai Campionati d’Europa senior di salto ostacoli, qualificanti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma all’Ippodromo Snai di Milano San Siro.

Francesco Turturiello in sella a Made In’t Ruytershof entra al posto dell’agente delle Fiamme Oro Francesca Ciriesi e della sua Cape Coral.

La scelta è stata presa per garantire il rispetto di Cape Coral. All’ultimo controllo, infatti, sono stati registrati dei valori che, sebbene non gravi, ancora non garantiscono il completo stato di perfetta forma della cavalla atleta, che insieme a Francesca Ciriesi rappresenta un importante binomio per la nazionale di salto ostacoli.

 

La circostanza ha indotto quindi lo staff federale a preservare la compagna di gara di Francesca Ciriesi in questo Campionato d’Europa, anche in previsione dei futuri impegni agonistici che potrebbero vedere impegnata la nazionale italiana.

Il Team Italia per l’appuntamento continentale, che mette in palio alle nazioni che non abbiano già ottenuto la qualifica tre posti per le Olimpiadi di Parigi 2024, sarà dunque composto da Emanuele Camilli con Odense Odeveld, primo aviere scelto Giampiero Garofalo con Max Van Lents Schrans, appuntato Emanuele Gaudiano con Crack Balou e dal graduato scelto dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi con Highlight W e da Francesco Turturiello in sella a Made In’t Ruytershof.

La squadra italiana scenderà in campo agli ordini del Capo equipe e selezionatore della nazionale Marco Porro che sceglierà i quattro binomi che parteciperanno alla gara a squadre e il quinto che prenderà parte, invece, al Campionato Europeo a titolo individuale. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password