Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2021 alle ore 19:01

Giochi & Finanza

19/03/2021 | 13:30

Giochi, Opap acquisirà la divisione greca e cipriota di Stoiximan

facebook twitter pinterest
Giochi Opap Stoiximan

ROMA - L'operatore di gioco greco Opap ha annunciato che la Commissione ellenica per la concorrenza e la Commissione per la protezione della concorrenza della Repubblica di Cipro hanno concesso l'approvazione per l'acquisizione del controllo esclusivo delle attività greche e cipriote (Smgc) del gruppo Stoiximan.
La consociata interamente controllata di Opap, Opap Investment Ltd, eserciterà il controllo esclusivo su Smgc con una di proprietà dell'84,48%. 
Si tratta della conclusione di un processo di due anni per ottenere il controllo su Stoiximan: Opap ha ricevuto l'approvazione greca per l'acquisizione di Stoiximan nel novembre 2019, seguita da un'acquisizione della maggioranza del 51% nell'agosto 2020. Questo ha portato la quota di Opap al 69%, perchè l'operatore greco aveva già una partecipazione del 18%. Opap ha poi ottenuto un'ulteriore quota del 15,48% nel novembre 2020, portando la sua quota totale all'84,48%. Nello stesso mese l'operatore ha annunciato l'intenzione di acquisire il restante 14,52% di Smgc.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password