Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2021 alle ore 21:20

Giochi & Finanza

27/09/2021 | 12:47

Giochi e finanza: il Gambling Index in terreno positivo (+2,37%), settimana difficile per Flutter plc

facebook twitter pinterest
gambling index settimana positiva

ROMA - Il “nuovo” Gambling Index – dopo le modifiche dovute alle acquisizioni di William Hill e NetEnt da parte di Caesars e Evolution – fa registrare un risultato del +2,37%, a fronte di una volatilità dei rendimenti – il principale indicatore di rischio finanziario - del 3,14%. Le azioni che hanno reso maggiormente durante la settimana tra il 20 e il 24 settembre sono state quelle di Intralot S.A. (+1,50%). Il titolo con la peggior performance è stato quello di Flutter Entertainment Plc, che ha scontato il -6,33% registrato nella giornata di venerdì. Il Gambling Index ha sottoperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Ftse100; quest’ultimo ha chiuso la settimana con un -0,02% di rendimento medio a fronte di una volatilità del 2,03%.

Wall Street ha vissuto una settimana a dir poco turbolenta, condizionata dai diversi segnali che giungevano dalla Cina per il possibile default del colosso del “real estate”, Evergrande. Nel fine settimana, il listino statunitense ha interpretato positivamente le decisioni della Fed come il segnale che l'economia USA aveva fatto abbastanza progressi da consentire alla Banca centrale di iniziare presto a ridurre le misure di stimolo contro la pandemia. A spingere i listini sono stati, infatti, gli acquisti sul comparto finanziario e delle materie prime, nella speranza di un consolidamento della ripresa della domanda. Le borse asiatiche mostrano un andamento misto, con il Nikkei che avanza del 2% mentre il resto dei listini oscilla sotto la parità.

Il tema macroeconomico della settimana, in ogni caso, riguarda il futuro incerto di Evergrande, il colosso cinese che rischia di essere ricordato come il nuovo “Lehman Brothers” del 2021.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password