Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/02/2024 alle ore 21:08

Ippica & equitazione

06/07/2023 | 10:07

Da oggi a Punta Ala l'Europeo femminile di Polo: alle 17 Italia-Inghilterra. Malagò: «Il nostro sistema un'eccellenza. In bocca al lupo alle Azzurre»

facebook twitter pinterest
Da oggi a Punta Ala l'Europeo femminile di Polo: alle 17 Italia Inghilterra Malagò: «Il nostro sistema un'eccellenza. In bocca al lupo alle Azzurre»

ROMA - A Punta Ala è arrivato il grande giorno. Si alza il sipario sul Ladies FIP European Polo Championship - Trofeo U. S. Polo Assn., con l'Italia che si presenta all'appuntamento da campione in carica e, più in generale, con due successi e un secondo posto nelle precedenti tre edizioni. Risultati che certificano il valore del lavoro della Federazione Italiana Sport Equestri e del suo dipartimento polo.

Parole di apprezzamento sono arrivate anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, da sempre vicino agli Sport Equestri: «Un'altra vetrina speciale per consolidare la centralità rivestita nel panorama internazionale dalla FISE e dall'intero movimento sportivo italiano - le sue parole -. Ospitare gli Europei di polo femminili a Punta Ala significa certificare l'eccellenza della disciplina e la credibilità vantata dal nostro sistema a ogni livello, in virtù della terza edizione consecutiva organizzata nel nostro Paese, dopo quelle di Milano 2021 e Villa a Sesta 2018. Il carattere continuativo della scelta è un motivo di orgoglio che verrà tradotto in una kermesse spettacolare, ripagando la fiducia della Federazione Internazionale di riferimento. Per questo indirizzo i più sinceri complimenti alla Federazione guidata dal Presidente Marco Di Paola, al Centro Ippico Punta Ala e al Comitato Organizzatore presieduto da Gaia Bulgari per gli sforzi sinergici, finalizzati a un'organizzazione in grado di esprimere le potenzialità del settore, le bellezze territoriali e le capacità che si specchiano nel know how di cui ci fregiamo». 

 

Non può mancare un pensiero alla squadra italiana composta da Alice Coria, Maitena Marré, Camila Rossi e Ginevra Visconti, guidata da coach Franco Piazza e dal capo équipe Alessandro Giachetti: «Sono sicuro che i grandi contenuti tecnici e lo spettacolo offerto sapranno ripagare le aspettative e certo che le nostre atlete, campionesse in carica, onoreranno l'appuntamento con la consapevolezza di chi vuole confermarsi sul tetto d'Europa, promuovendo una volta di più la bellezza del polo».

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

EPIQA PRESENTA IO SONO VARENNE IL FIGLIO DEL VENTO

EPIQA presenta "Io sono Varenne, il figlio del vento"

19/02/2024 | 18:30 ROMA - Il fruscìo delle foglie mosse dal vento, il rumore in lontananza dello scalpitìo di un cavallo, una voce profonda che ti proietta nel mondo di un campione, dell'unico cavallo capace di conquistare non solo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password