Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/09/2025 alle ore 21:10

Ippica & equitazione

08/09/2025 | 17:00

Endurance, Francesca Maria Senette su Burgesu vince il titolo italiano Endurance Pony categoria Elite

facebook twitter pinterest
Endurance Francesca Maria Senette su Burgesu vince il titolo italiano Endurance Pony categoria Elite

ROMA - Ai campionati italiani di Endurance la Sardegna conquista il tricolore nei Pony grazie a Francesca Maria Senette, che in sella a Burgesu vince la categoria Elite sulla distanza di 9 km. L'amazzone sarda mantiene la stessa velocità della lombarda Emma Ghindelli su Oscar e dell'umbra Vittoria Monetti su Ringo, ma all'arrivo le condizioni di Burgesu sono eccellenti rispetto ai due pony avversari, riuscendo ad entrare prima in visita.. 
  
I campionati italiani si sono disputati nell'impianto romano Pratoni del Vivaro, al Centro Equestre Federale di Rocca di Papa. 
  
Da segnalare che la spedizione sarda ha raccolto altre due medaglie, entrambe di bronzo. Una nella categoria Debuttanti Under 14, sulla distanza di 20 km, con Giada Simula che ha montato Elighe; l'altra nell'impegnativa Cen A Under 14 sulla distanza di 40 km, con Maria Salaris su Steddau Ses Tue. 
  
E va detto che proprio le donne sono state le grandi protagoniste dei campionati italiani conquistando ben sei titoli tra quelli più importanti. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password