Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/01/2023 alle ore 20:55

Ippica & equitazione

13/12/2022 | 09:56

Equitazione, Endurance: Luca Mura campione regionale Cen B, Lai e Sanna primeggiano nelle altre categorie

facebook twitter pinterest
Equitazione Endurance: Luca Mura campione regionale Cen B Lai e Sanna primeggiano nelle altre categorie

ROMA - Le gare di Endurance disputate nell'impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta) hanno chiuso le competizioni sarde del 2022. Ancora un successo di partecipazione (44 binomi iscritti più gli Under 14) e di organizzazione per le gare organizzate dalla Fise Sardegna in collaborazione con l'agenzia Agris.

L'atto finale del campionato è stato dedicato alla memoria di Gianni Mura, il decano dei cavalieri Endurance morto l'anno scorso e dell'amazzone Irene Avitabile, scomparsa nel 2016.

Campione sardo di Endurance nella Cen B, la categoria più importante è Luca Mura, che in sella all'anglo-arabo Abbu di Gallura è stato il più veloce a percorrere gli 84km del percorso, sempre nel rispetto della salute del cavallo, come risultato dai controlli veterinari dopo ognuna delle tre fasi da 28 km l'una. Mura ha preceduto Matteo Musselli su Serpe di Gallura e Maria Letizia Grazia Orecchioni su Amore.

Campione sardo della Cen A sulla distanza di 56 km è risultato Francesco Lai su Urano, mentre il campione isolano nella Debuttanti, disputata sui 28km, è Costantino Sanna su Burgesu.

Per quanto riguarda la Coppa di Sardegna, la classifica è stata stilata tenendo conto dei migliori risultati dei binomi nelle tappe disputate durante l'anno in tutta l'isola. In testa alla graduatoria per la Cen B è risultato Matteo Musselli su Serpe di Gallura, per la Cen A Giuseppe Mallei in sella a Benchimoso e per la Debuttanti ancora Costantino Sanna su Burgesu.

Infine il Trofeo Agris ha premiato come miglior cavallo di Endurance l'anglo-arabo Abba di Gallura montato da Luca Mura, Benchimoso condotto da Giuseppe Mallei e Campadi Tue di Fabrizio Pintore.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password