Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

10/10/2022 | 19:00

Equitazione, FEI Eventing Nations Cup Series 2022: Italia seconda

facebook twitter pinterest
Equitazione FEI Eventing Nations Cup Series 2022 Italia

ROMA - È andata in archivio con il secondo posto dell’Italia, l’edizione 2022 del circuito delle Coppe delle Nazioni di Concorso Completo. Atto conclusivo della FEI Eventing Nations Cup™ Series è stato il CCIO4*-NC-L di Boekelo, nei Paesi Bassi, che ha visto al via dieci team, tra i quali una compagine azzurra.
La vittoria a squadre è andata alla Gran Bretagna che, con una formazione tutta al femminile, ha battuto la Nuova Zelanda e la Francia.
L’Italia ha chiuso in sesta posizione, guadagnando però punti preziosi per il ranking finale nel quale ha totalizzato un punteggio complessivo di 415 che l'ha collocata alle spalle della Germania, vincitrice con 450, e davanti alla Svezia, terza con 375.
Nella graduatoria individuale del quattro stelle di Boekelo, il migliore degli azzurri è stato Umberto Riva, 22esimo con Falconn Sunheup Z con 41,80 punti negativi ed un cross-country chiuso netto agli ostacoli e nel tempo.
In 25esima posizione si è poi classificato Pietro Grandis in gara solo a titolo individuale con Scuderia 1918 Future (44,80 pn) mentre Daniele Bizzarro con Stormhill Riot e Tosca Brambilla con Legaland Mood Swing hanno ottenuto rispettivamente il 39° e 47° posto.
Rammarico, invece, per l’eliminazione nel cross del caporal maggiore Giovanni Ugolotti che in sella a Swirly Temptress occupava la seconda posizione dopo la prova di dressage. La vittoria individuale è andata al neozelandese Tim Price con Happy Boy (25,60 pn).
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password