Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/10/2020 alle ore 21:38

Ippica & equitazione

11/09/2020 | 08:39

Equitazione, Salto Ostacoli: a Busto Arsizio i Campionati Italiani Safe Riding

facebook twitter google pinterest
Equitazione Salto Ostacoli: a Busto Arsizio i Campionati Italiani Safe Riding

ROMA - Entra nel vivo l’edizione 2020 dei Campionati Italiani Safe Riding di salto ostacoli Senior, Amazzoni, Ambassador e Interforze in programma fino al 12 di settembre presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio (Va).  Safe Riding - si legge in una nota della Fise - è il “title sponsor” dei Campionati Italiani 2020. L’azienda, già Official sponsor della FISE e specializzata nella produzione di staffe di sicurezza made in Italy con l’utilizzo di tecnologie esclusive riconosciute da ben tre brevetti internazionali e un certificato di sicurezza, accompagnerà cavalieri e amazzoni sui diversi podi previsti per l’edizione 2020 del prestigioso evento di interesse federale.  
Un Campionato assoluto che vede alla partenza alcuni fra i "top rider" del salto ostacoli azzurro, tra cui Roberto Arioldi, Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Luca Marziani. 
Il Campionato Italiano Assoluto, il cui vincitore otterrà di diritto anche un posto nella rosa degli azzurri per il CSI5*-W di Jumping Verona del prossimo novembre, si svolgerà su due prove: la prima, nella giornata di oggi, 11 settembre, su una gara a tempo tabella C (h. 150) e la seconda in programma domani, sabato 12 settembre, su una gara a due percorsi (h.160) sul modello della Coppa delle nazioni.  Sui campi dell’Associazione sportiva Etrea non saranno assegnate soltanto le medaglie dei Campionati Italiani Assoluti senior, perché l’evento di interesse federale prevede in contemporanea anche lo svolgimento dei Campionati Italiani Amazzoni, dei Campionati Italiani Ambassador, e dei relativi Criterium e Trofei, che vedranno in campo centinaia di binomi provenienti da tutta Italia. 

 

(foto archivio © Horse Media)

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

equitazione csio vilamoura

Equitazione, convocati gli azzurri per lo Csio di Vilamoura

23/10/2020 | 18:39 ROMA - La Federazione Italiana Sport Equestri ha convocato oggi i binomi che rappresenteranno l’Italia in occasione dello CSIO3* in programma a Vilamoura, in Portogallo, dal 16 al 19 novembre. A comporre il Team Italia, guidato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password