Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2021 alle ore 09:58

Ippica & equitazione

27/09/2021 | 11:45

Equitazione, dressage: Campionati Italiani DeNiroBootCo, conclusa con successo l’edizione 2021

facebook twitter pinterest
Equitazione dressage Campionati Italiani edizione 2021

ROMA - Si è conclusa con successo domenica 26 settembre, l’edizione 2021 dei Campionati Italiani Assoluti DeNiroBootCo di Dressage. Ad ospitare l’evento di interesse federale, si legge in una nota della Fise, sono stati i funzionali impianti dell’Horses le Lame Sporting Club di Montefalco in Umbria. Dopo l’assegnazione dei titoli nelle prime due giornate di gara grande conclusione con i titoli tecnici dei Children, le medaglie artistiche di Junior e Young Rider e per le categorie Senior D ed esperti e per i cavalli giovani.
È del giovanissimo Riccardo Spagni in sella a Cesan la medaglia d’oro del Campionato Italiano tecnico per la categoria dei Children. Con 153,451 punti il giovane tesserato per Gli Aironi (Emilia Romagna; istr. Carlotta Canavese) ha preceduto sul podio Giuseppe Carlo Censabella (SISA; Sicilia; istr. Erika Brucato Lo Re) che in sella a Irish Coffee ha totalizzato 138,464 e indossato la medaglia d’argento. Bronzo per Monica Scotto Di Carlo (Cavaliere Country Club; Campania; Antonino Marchetti) su Ramazzotti 151 con 131,630. Giornata di Freestyle per i giovani. La medaglia d’oro nel Campionato Italiano Pony freestyle è andata, infatti, a Ludovica Camerlengo (C.E. di Mottalciata; Piemonte; istr. Marilia Vittone) su Chantre 31. L’amazzone tesserata in Piemonte è salita sul primo gradino del podio con la bella percentuale del 75,110. Alle sue spalle argento per Mina Felicitas Simeone (Horses Le lame Sporting Club; Umbria; istr. Asja Katharina Goetzke) su Chica del Sol (71,050%). Bronzo a Edoardo Zara (Scud. S. Giacomo; Piemonte; istr. Paola Lerma Zara) su Fs Coco Jambo (70,750%).
Giornata di Freestyle per i giovani. La medaglia d’oro nel Campionato Italiano Pony freestyle è andata, infatti, a Ludovica Camerlengo (C.E. di Mottalciata; Piemonte; istr. Marilia Vittone) su Chantre 31. L’amazzone tesserata in Piemonte è salita sul primo gradino del podio con la bella percentuale del 75,110. Alle sue spalle argento per Mina Felicitas Simeone (Horses Le lame Sporting Club; Umbria; istr. Asja Katharina Goetzke) su Chica del Sol (71,050%). Bronzo a Edoardo Zara (Scud. S. Giacomo; Piemonte; istr. Paola Lerma Zara) su Fs Coco Jambo (70,750%).
Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nel Campionato Italiano tecnico per la categoria Junior, Alessia Volpini porta a casa anche l’oro nel Campionato Italiano Freestyle. In sella a Easy Deasy l’amazzone tesserata per il Centro Ippico 3 Emme (Liguria; istr. Micol Siri) ha totalizzato il 73,605%, precedendo sul podio Valentina Viciani (Sc. Equit. Micheletto P.C.; Toscana; istr. Paola Micheletto) che in sella a Paolo 63 ha chiuso con il 69,940% con un argento al collo. Bronzo per Rachele Maghini (Scud. S. Giacomo; Piemonte; istr. Paola Lerma Zara) su Rio Grande (67,660%).
Il Campionato Italiano Young riders di Freestyle porta la firma di Beatrice Arturi (CEB Asd; Lombardia; Francesco Zaza) che in sella a Grandeur ha conquistato la medaglia d’oro con un punteggio percentuale del 74,720. Argento per Ginevra Bianco (C.E. Capricorno; Piemonte; istr. Micol Rustignoli) in sella a Dali Salvador 2 (71,135%), mentre bronzo per Martina Lippi (Gli Aironi; Emilia Romagna; istr. Carlotta Canavese) in sella a Rubin’s Rockstar (67,750%).
Freestyle anche per i Senior delle categorie D ed Esperti. A indossare l’oro nel Campionato Italiano categoria D è stata Cristiana Grilli (C.E. Il Cavallino; Lombardia; istr. Nausicaa Maroni) su Auxiliar (70,675%); argento per la compagna di circolo Janet Scapin su Eres Tu (64,250%). Bronzo per Francesca Trisoglio (A.I. Monregalese; piemonte; istr. Giacomo Ferrero) in sella a Zandor Hd (64,042%).
Filippo Di Marco si conferma il migliore della categoria Senior Esperti e dopo aver conquistato il titolo tecnico mette in cassaforte anche quello artistico con un punteggio di 74,475%. Argento per Carolina Carnevali (Centro Ippico Montebello; Lazio) su Drew Doughty (74,142%); medaglia di bronzo per Valentina Buzzi (Dressage Life; Lombardia; Italo Cirocchi) su Ode del Castegno (68,883%).
L’appuntamento di interesse federale è stato valido per l’assegnazione delle medaglie del Campionati Italiano giovani cavalli. A ottenere l’oro per i cavalli di 4 anni è stato Golia di Fonteabeti montato da Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (178,200). Argento a Sir Elkintot agli ordini di Margherita Josi Paglieri (164,600%); mentre bronzo per Goccia di Fonteabeti montato da Francesca Rapazzoli (164,400).
Serafina Khr montata da Ludovica Perbellini si è aggiudicata la medaglia d’oro nel campionato giovani cavalli di 5 anni (178,00%). Alle sue spalle argento per Fortuna di Fonteabeti agli ordini di Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (170,200), mentre bronzo per Fiaba di Fonteabeti montata da Nelson Ramos Aleluia (165,800%).
Tripletta di Fonte Abeti nel Campionato Italiano Giovani cavalli di 6 anni, vinto da Ecuador di Fonteabeti montato da Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (173,80). Medaglia d’argento per Elektra di Fonteabeti e Nelson Ramos Aleluia (155,800), mentre bronzo per Evelyn di Fonteabeti montata da Lucia Berni (154,800%).
Conticki montato da Francesco Sangiorgi si è aggiudicato la medaglia d’oro del Campionato Italiano giovani cavalli di 7 anni con un totale di 142,093 punti. La medaglia d’argento è per Darko di Fonteabeti agli ordini di Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (140,497). Bronzo per Grenat Hs e Pierluigi Sangiorgi (139,668).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password