Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

08/09/2021 | 16:40

Equitazione, endurance: domani scatta il mondiale YR-J ad Ermelo, sabato l’Europeo senior

facebook twitter pinterest
Equitazione endurance mondiale Ermelo

ROMA - Dopo la cerimonia di apertura di ieri sera, tutto è pronto ad Ermelo, nei Paesi Bassi, per l’edizione 2021 dei Campionati Mondiali Young Riders e Juniores e dei Campionati Europei Senior di endurance. Ad aprire la kermesse olandese - si legge in una nota della Fise - sarà l’appuntamento iridato giovanile che si svolgerà domani, giovedì 9 settembre su un percorso di 120 chilometri (quattro anelli; partenza alle 7:00).
Ben 75 i binomi al via in rappresentanza di 22 nazioni delle quali 16 in lizza anche per il titolo a squadre. Tra queste anche l’Italia che schiera Caterina Borsi con Ares by Spirit, Caterina Coppini con Antares by Nimroz, Valentina Galli con Agadir by Galuska, Giorgia Guzzo con Artemisia Bosana e Aurora Sirtori con Gal Adeed PS (riserva Martina Vida con Erica Bosana).
Sabato 11 settembre sarà invece la volta dell’Europeo Senior su 160 chilometri (percorso suddiviso in cinque anelli; partenza alle 6:30) che vede in gara 56 binomi, appartenenti a 18 nazioni, e 10 squadre.
Del Team Italia Senior fanno parte la campionessa europea in carica Costanza Laliscia con Assim du Barthas, Martina Gaiani con Badmington d’Oc, Lorenzo Piccolo con Saroul de l’Aigoual, Aurora Salvati con Nevosu e Daniele Serioli con Jarnak dell’Orsetta (riserva Matteo Tamborini con Eivissa Bosana).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password