Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 12:20

Ippica & equitazione

18/06/2025 | 09:10

Equitazione: il tecnico nazionale Gianluca Bormioli a Tanca Regia per lo stage promosso dall'Asvi

facebook twitter pinterest
Equitazione: il tecnico nazionale Gianluca Bormioli a Tanca Regia per lo stage promosso dall'Asvi “E' fondamentale lavorare sugli istruttori e sui preparatori”

ROMA - A capo per un decennio della nazionale giovanile, due Olimpiadi, tecnico di 3° livello e Master d'Eccellenza, Gianluca Bormioli è stato chiamato dall'Asvi Sardegna, l'agenzia per lo sviluppo e la valorizzazione ippica, per uno stage riservato ai preparatori/addestratori di giovani cavalli in possesso di patente Fise. Bormioli ha lavorato sul campo principale dell'impianto di Tanca Regia (Abbasanta) per fornire ai partecipanti le necessarie conoscenze dei presupposti logici e tecnici alla base della prova di andature e salto montato, riservata ai puledri di 3 anni organizzate annualmente dall’Agenzia. Quest'anno la rassegna è in programma dal 1° al 6 luglio sempre nell'impianto di Tanca Regia e coinvolge anche i puledri di 2 anni.

Gianluca Bormioli ha spiegato: “Si è fatto un lavoro di preparazione alla gara, un allenamento in base a quello che verrà chiesto nella prova. E' fondamentale la formazione dei tecnici che insegnino ai ragazzi a montare bene ma parallelamente ci vuole la formazione di chi prepara e presenta i giovani cavalli. Ci vuole un progetto sportivo a lungo termine”.

La partecipazione allo stage era gratuita perché l'Asvi Sardegna ritiene che le attività di promozione e sviluppo dell’allevamento regionale passino anche attraverso il miglioramento tecnico della gestione dei giovani cavalli.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password