Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2022 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

25/06/2022 | 17:45

Frecciarossa MJC 2022, domani il gran finale

facebook twitter pinterest
Frecciarossa MJC 2022 domani il gran finale

MILANO - La Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022 è entrata nel vivo all’Ippodromo San Siro, con il bel tempo che ha favorito l’afflusso di un pubblico numeroso ed entusiasta per la seconda giornata. Le gare del concorso ippico internazionale a quattro stelle hanno fatto registrare un vincitore di rango come il tedesco David Will e il terzo successo svizzero, il primo firmato da un'amazzone, grazie a Simone Buhofer. Domani terza e conclusiva giornata, che avrà l’atteso clou nel Gran Premio Frecciarossa - Trofeo Graziano Mancinelli (cat. a due manche - h 155 - 100.000 €).
Il programma delle gare di oggi, si chiude invece con il premio n.10 - presented by Lexus, una categoria mista - con ostacoli a 1 metro 45.

VIOLANTI E WHITAKER A SEGNO NELLA SECONDA GIORNATA DI GARE DEL CSI* - Trentaquattro anni, un cognome che pesa nel mondo internazionale del salto ostacoli, Joe Whitaker, vincitore della seconda gara del CSI1*, è arrivato a Milano come unico ma atteso rappresentante della Gran Bretagna. Domenica scorsa ha vinto a Gorla Minore la Coppa delle Nazioni della tappa italiana del circuito European Equestrian Federation. «I cavalli sono affare di famiglia - spiega il cavaliere britannico, figlio di Steven cavaliere anche lui. - Le punte di diamante sono ovviamente  i miei zii John e Michael, vere leggende del jumping mondiale ancora oggi a 66 e 62  anni, ma la maggior parte di noi cugini, seppure ciascuno sia  nelle scuderie dei rispettivi genitori che sono riunite nello Yorkshire  e nell’arco di trenta chilometri,  è coinvolto a tempo pieno nell’attività con i cavalli». Quanti volendo dare un numero? Joe sorride “Se rimaniamo in tema internazionale ne possiamo contare una ventina, con la mia generazione già rappresentata nelle alte sfere da mia sorella Helen e mio cugino Jack . I loro nomi sono già inseriti insieme a quelli degli zii nella long list per gli imminenti mondiali 2022 in Danimarca. Portare il cognome Whitaker crea per tutti una grande pressione ma, al tempo stesso e ovviamente, ci rassicura. Sappiamo  di essere fortunati per tutta la esperienza e la preparazione tecnica che abbiamo intorno.”

Joe Whitaker è a Milano per la prima volta. ”Ottimo concorso, sono molto felice di averlo inserito tra i miei programmi. E’ un evento molto diverso. Gareggiare nel pieno centro di una città così bella non è consuetudine. Il campo gara ha un fondo in erba ottimo e l’organizzazione sportiva è molto efficiente per noi cavalieri e per  i nostri cavalli. Ho portato qui a Milano quattro cavalli, due molto giovani due già confermati: Icaterina e Hulahupe con cui ho vinto la Coppa delle Nazioni a Gorla. Oggi è stata una otttima giornata”.

nche le gare della giornata conclusiva della Frecciarossa Milano Jumping Cup all’Ippodromo San Siro saranno trasmesse in diretta streaming integrale sul sito dell'evento.
Diretta televisiva su Sky Sport Arena domani, domenica, dalle ore 16 alle 18.
Differita su EquTv (canale 151 digitale terrestre, canale 220 bouquet Sky) dalle ore 23.30 e lunedì 27 giugno replica alle 10.45.

LA FRECCIAROSSA MJC DOMANI IN TV E STREAMING - La produzione televisiva della Frecciarossa MJC  è garantita da EQUtv con 15 telecamere che operano sia sugli eventi live che per la registrazione di immagini ed interviste ad uso delle uscite social, del web e dei redazionali post evento.
Un drone offre immagini suggestive del concorso e più in generale della cornice unica dell’evento.
Sono in campo 30 operatori tv, 6 giornalisti ed un nutrito gruppo di produzione per la copertura di un totale di 36 ore di registrazioni e live.

RED/Agipro

Foto credits ph. E-E Agency

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password