Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2022 alle ore 20:48

Ippica & equitazione

01/09/2022 | 17:20

Ippica, Cesena: domani in programma il Premio Balestri & Balestri

facebook twitter pinterest
Ippica Cesena programma Premio Balestri Balestri

ROMA - 

Gentlemen a passo di carica nel venerdì che precede l'appuntamento più importante, il Campionato Europeo di Trotto Orogel. Si rispetta quindi la tradizione di ospitare in pista i non professionisti, accompagnati da ben 79 cavalli nelle sette corse in programma che andranno a concorrere per proclamazione del vincitore della serata. Saranno due le sfide abbinate alla Croce Rossa Italiana (seconda e quinta corsa) ed al "Trofeo Gentlemen 4 Life", per consolidare la vocazione alla solidarietà della categoria.

Si parte subito in grande stile con dodici coppie al via in un miglio riservato ai tre anni, corsa che Dayana Indal ed il campano Vitiello correranno con i galloni dei favoriti tecnici, trovando ad attenderli gli agguerriti Divina Breed e Filippo Monti nonché il duo Dulcinea di Casei e Filippo Esposito, mentre il campano Giuseppe Franco, in attesa di indossare giacca e cravatta e presenziare al ritorno alle competizioni del suo Zacon Giò, interpreterà non senza ambizioni la facoltosa Daisy Grif.

Il clou della serata è posto alla quinta corsa, un handicap sul doppio chilometro abbinato alla tris nazionale che elegge a favoriti Universo Jet e Matteo Zaccherini su Bamako dei Greppi e Nicola Del Rosso, entrambi al via dal secondo schieramento sulle quali incombe l'estremo penalizzato Beautyful Day con il proprietario Onofrio Tortorici. Alla sesta scenderanno in campo i cadetti pronti a regalare un significativo report cronometrico sui due giri di pista con l'obiettivo vittoria per Cuba del Duomo, Cluny dei Greppi, Cris di Cavallina e Century As, citati in stretto ordine di preferenza e guidati da Antonio Vitiello, Nicola del Rosso, Matteo Zaccherini e Leonardo Vastano. Si chiude nel segno degli anziani, da sempre affidabili partner dei gentlemen con Zar Slm e Jessica Pompa da preferire all'ardente Unicum Rl e al regolare Banpit Of West, perdine dalle considerevoli chance per l'esperto Otello Zorzetto e per il pluriscudettato Matteo Zaccherini.

RED/Agipro

Foto: ph Luigi Rega - Hippogroup

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password