Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2022 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

29/07/2022 | 09:12

Ippica, Hippogroup Cesenate S.p.A. ha approvato il bilancio 2021

facebook twitter pinterest
Ippica Hippogroup Cesenate bilancio 2021

ROMA - L'Assemblea Ordinaria dei Soci della Hippogroup Cesenate S.p.A. ha approvato il bilancio dell'esercizio al 31 dicembre 2021 e il bilancio consolidato di Gruppo che include le società di gestione dell'ippodromo di Capannelle di Roma e delle Gaming Hall Hippodome di Modena e Firenze, oltre ad attività minori.
L'esercizio, gravemente segnato dagli effetti della seconda ondata di COVID-19 che ha provocato la chiusura completa delle attività di intrattenimento e commercializzazione dei giochi pubblici per 165 dei 365 giorni dell'anno, registra una perdita consolidata pari a 328 mila euro, 126 mila quella della capogruppo. Il fatturato consolidato è di 31,32 milioni di euro, quello della capogruppo di 16,1 milioni di euro, invariato rispetto al 2020. La Società non si è avvalsa, ai fini della redazione del bilancio, delle agevolazioni previste dalle normative "salva imprese" emanate a seguito della pandemia.
Nonostante la grave incertezza del periodo sono stati investiti oltre 4 milioni di euro per la realizzazione, attualmente in fase di ultimazione, di una nuova Gaming Hall di proprietà a Modena.
La massima attenzione è stata posta a salvaguardia dell'occupazione diretta ed indiretta e del tessuto sociale del territorio. Sono state anticipate ai dipendenti oltre 35.000 ore di cassa integrazione (55.000 a livello di gruppo) quale alternativa ai tempi più lunghi della Pubblica Amministrazione.
La cultura d'impresa che permea la Società, e ne vede il costante impegno sulle tematiche sociali e culturali che interessano i territori dove la stessa opera, ha visto mantenere l'erogazione di importi considerevoli anche in relazione al difficile esercizio che ha interessato tutte le realtà direttamente od indirettamente sostenute.
Nel corso del 2021 il Gruppo ha finanziato direttamente le attività del Club Ippodromo di Cesena che ospita il Cesena Horse Center Asd, le Società Tennissimo Asd, Cesena Triathlon Asd e LionfishScuba Club Asd, per un totale di oltre 1000 sportivi praticanti abituali in gran parte giovani della città.
E' stato mantenuto, nonostante l'emergenza economica legata allo stop delle attività, l'impegno della Società nel Consorzio Romagna Iniziative s.c.a.r.l., che supporta attività culturali e dello sport di base sul territorio romagnolo. Sono state sostenute direttamente 18 Associazioni no profit ed altre indirettamente tramite la Fondazione Romagna Solidale, che devolve annualmente un budget significativo a progetti e azioni volti a lenire situazioni di disagio nell'ambito sociale dell'area cesenate e non solo.
L'Assemblea ha inoltre rinnovato il Consiglio d'Amministrazione della Hippogroup Cesenate S.p.A. fino al 2025, confermando in blocco il gruppo degli Amministratori uscenti.
Al termine dell'Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione ha rieletto il cav. Umberto "Massimo" Antoniacci nella carica di Presidente, riconoscendo il prezioso il lavoro svolto in una situazione altrimenti problematica come quella dell'ultimo biennio.
Sono stati riconfermati nel ruolo di Amministratore Delegato il dott. Riccardo Grassi, Vice Presidente il dott. Michele Canali e gli altri componenti del C.d.A. che per il triennio sono: l'avv. Umberto Calzolari, l'avv. Pietro Passerini, l'avv. Stefano Patti, l'arch. Tommaso Principi, il dott. Marco Fabio Rondoni, il dott. Eduardo Teodorani Fabbri e il dott. Gian Marco Venturi (Presidente del Comitato di Controllo).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022 un evento che lascia il segno

Pratoni 2022, un evento che lascia il segno

26/09/2022 | 19:10 ROMA - Il sipario sui FEI World Championships Pratoni 2022, è calato ieri e l'eco del successo organizzativo dell'evento, che nei quindici giorni ha visto ben 51.000 presenze tra spettatori e addetti...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password