Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/11/2025 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

21/11/2025 | 10:30

Ippica, Ippodromo Arcoveggio di Bologna: resoconto delle corse di giovedì 20 novembre 2025

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Arcoveggio di Bologna: resoconto delle corse di giovedì 20 novembre 2025

ROMA - Il pomeriggio di giovedì 20 novembre all’ippodromo Arcoveggio è stato contrassegnato dalla partecipazione del gotha delle redini lunghe, protagonisti che hanno regalato sprazzi di classe e performance di notevole caratura tecnica.

E’ stato Vincenzo Luongo ad aprire vittoriosamente il pomeriggio in sediolo all’allievo di Gennaro Casillo, Ipnos di Poggio, a segno in 1.18.2 davanti a Imezio Degli Dei e a Ipnotic Men, mentre alla seconda il testimone è passato ai gentlemen, con Enjoy ed il giuliano Braidich in testa sin dai primi metri di corsa per poi staccare in 1.16.2 su Ester Pan e Zemellino. La coppia Luongo/Casillo ha suggellato la terza corsa con Impressive Dance, erede del biondo Love You, per poi ripetersi alla quarta grazie a Fly To Check, venuta tempestivamente in arrivo e preminente in 1.15.6 su Freja Del Ronco e Favilla Amg e ribadire una giornata da sogno portando al successo Gioele Cec alla quinta, con l’inedito tre anni vincitore con margine abissale su Giunone Jet e Greta Spritz alla media di 1.15.7.

Nel centrale – Premio Antelao – i riflettori erano tutti puntati sul Derby winner 2023 Expo Wise As. L’allievo di Alessandro Gocciadoro è stato leader indisturbato sin dal via arrivando facile alla meta in 1.13.0 su Brivio D’Elite, che ha preceduto Daiquiri Pizz.

Ancora un favorito a segno alla settima corsa, vinta con margine dall’attesa Gitana Flamenco, giumenta allenata dal finlandese Harri Rantanen che Andrea Farolfi ha accompagnato al quinto successo in sei uscite, la quale ha facilmente disposto degli avversari affermandosi in 1.15.6 sulla grigia Gioia Sat e sull’ardente quanto labile battistrada Guantanamo Trio. In chiusura è andato in scena il consueto handicap del giovedì vinto con merito da Dubai Jet e Carmine Piscuoglio che in 1.16.7 hanno battuto Capitan De Gleris e lo specialista Vaomar per un en plein dello start.

Il prossimo appuntamento con le corse all’Ippodromo di Bologna è giovedì 27 novembre.

RED/Agipro

 

Foto: Elio Rambaldi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password