Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/04/2026 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

21/04/2026 | 16:30

Ippica, Ippodromo di Bologna: giovedì 23 aprile clou per quattro anni e match tra frequentatori "classici" abbinati alle vie di Ravenna

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Bologna giovedì 23 aprile clou quattro anni match classici vie Ravenna

ROMA - Giovedì 23 aprile l’anello di Bologna ospita un programma di otto corse alla quale partecipano driver e cavalli provenienti da tutta Italia con inizio alle 14:40.

IL CLOU DEL POMERIGGIO – PREMIO RAVENNA

È la sesta sfida in ordine temporale, una corsa selettiva, riservata ai quattro anni, alcuni dei quali con ambizioni classiche. Giglio, per esempio, è un’eccellente realizzazione della coppia professionale e di vita Greppi/Racca e punta al secondo successo consecutivo, mentre di Gitana Flamenco, sua diretta competitor, ricordiamo le potenzialità vista la vittoria sulla carbonella parigina dopo aver bruciato letteralmente le tappe della programmazione nazionale. Giava Wise L, allieva di Erik Bondo, è in predicato di scendere a Napoli e partecipare al Regione Campania Filly e Grillo Jet è atteso al riscatto dopo alcune prove poco indicative ed il forfait torinese del lunedì di Pasquetta.

Le altre corse del pomeriggio iniziano con una sfida riservata ai gentlemen. Nel “Premio Via Diaz” scendono in pista in undici, con Daniele Zanardi nei panni del protagonista grazie alla partnership con Dafne Roc, un’alternativa possibile è nella coppia Cleofe Col/Stefano Ricci, mentre il toscano Roberto Giannoni che è tra i più esperti del lotto, sarà alle redini di Eagle Men, pericolosa a percorso netto. Attenzione come sempre ai cavalli di tre anni, che saranno impegnati sia alla seconda che alla quarta corsa. Imu Rosa, inviata del team Bondo con Francesco Facci alle redini, ritenta la vittoria ed è la prima scelta del betting su Ipsilon Wise As ancora pressoché inespresso, mentre dalla toscana arrivano i compagni di franchigia Inno ed Impero dei Venti, entrambi con il podio nel mirino. L’altra corsa per tre anni è la quarta “Premio Via Cavour”, con Icarus ancora a Bologna per portare a tre le vittorie conseguite in sequenza, compito che Ishark Erre e Iaccia Jet tenteranno di complicare al promettente allievo di Francesco Di Stefano. Alla quinta il match si fa internazionale, con l’olandese Okidoki Br e Pietro Gubellini sfidati dal tedesco Billy Ferro Br e dal francese King Of Terrail.

Trascorso il clou, anche la settima corsa si prospetta una sfida segnata da cronometri bollenti. Velocisti anziani si confrontano con vecchie conoscenze del panorama classico. Tra tutti l’inossidabile Diamond Francis, la generosa Estasi Di No e la rientrante Eridamia, da qualche tempo ospite a casa Gocciadoro ed oggi interpretata da Antonio Di Nardo. In chiusura, la tris nazionale con undici partecipanti nella quale Darlyne Staf sembra la maggiore candidata al successo.

RED/Agipro

Foto credits: S. Tinarelli

 

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password