Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/09/2024 alle ore 10:57

Ippica & equitazione

23/08/2024 | 12:50

Ippica, Ippodromo Cesena Trotto: presentazione delle corse di sabato 24 agosto 2024

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Cesena Trotto: presentazione delle corse di sabato 24 agosto 2024

ROMA - Sabato 24 agosto sarà una serata di corse nel segno dell’amicizia con il Comune di Città di Castello, in ricordo di Annamaria Grassi alla quale è dedicato il tradizionale Trofeo, kermesse riservata ai gentlemen driver con i migliori esponenti della categoria, scelti sulla scorta dei successi ottenuti nella passata stagione.

Il palcoscenico dell’ippodromo di Cesena si apre sull’altotevere a partire dalle ore 21, con le corse abbinate al Comune Umbro e a tante realtà che testimoniamo la passione per i cavalli presente in questo territorio “vicino”, anche  dal punto di vista geografico, a quello cesenate.

A bordo pista non mancheranno il Sindaco di Città di Castello Luca Secondi, amministratori e rappresentanti della mostra nazionale del cavallo. I dieci Gd in gara saranno impegnati in due prove di qualificazione (seconda e terza corsa), la prima “Premio Padre Danilo Reverberi”, frate francescano esperto d’ippica scomparso qualche anno fa, li vede in sediolo a soggetti di 4 anni. Emeril ed il romano Manzone, sono in pole nelle preferenze su Etienne La Torre e Filippo Esposito e su Essenza Grif, assegnata dalla sorte alla plurivincitrice Elena Orlando Villani.

La seconda prova è abbinata al “Premio Mostra Nazionale del Cavallo”, saranno in pista esperti anziani capeggiati al betting da Dagranit Dipa e dall’emiliano Matteo Zaccherini, più volte assurto al titolo nazionale e spesso rappresentante del tricolore nelle più importanti manifestazioni internazionali, con Delizia di Casei che può regalare un buon punteggio a Marco Castaldo. Zuvetie CC Sm e Ciro Ciccarelli se la vedranno con Cinzia e Filippo Esposito per conquistare la leadership in partenza, importante per un buon risultato all’epilogo.

Al termine delle due qualificazioni sarà stilata la classifica il cui leader e i soggetti che lo seguiranno avranno diritto di scelta del partner per la finale, prova abbinata al Comune di Città di Castello, sfida sul doppio chilometro riservata agli anziani con partenza ai nastri, il cui pronostico vede tra i più considerati Danubio Tav, Ancora Bella, Eclair Magic e Bacigalupo Font.

Non solo gentlemen in vetrina nel sabato di fine agosto, ma anche le presenze di professionisti e soggetti dalla eccellente caratura tecnica con il prologo “Premio Giuliano Tartufi”, riservato ai tre anni impegnati nel selettivo schema ad handicap, che nello specifico vede il plurivincitore Fonzie dei Daltri candidarsi alla vittoria ben guidato dal campione Vp Dell’Annunziata, mentre per il beniamino locale Funny Guy Tc allievo di Salvatore Valentino ed il penalizzato Francisco Santos, potrebbero schiudersi le porte di un ben retribuito podio.

Una volta esaurita la duplice parentesi dedicata al Trofeo Annamaria Grassi, ed in attesa dell’ambita finale, ancora tre anni in scena per il “Premio Tecnosport Italia”, questa volta sui due giri di pista, sfida che potrebbe premiare i cospicui progressi fatti registrare da Fatidique, l’acquisita regolarità di Futurama o le qualità genealogiche di Firestar Bfc, erede di due acclamati campioni come Zacon Giò e Uma Francis.

Alla quinta corsa “Premio Allevamento Sergio Carfagna”, ancora un handicap in programma  e riflettori sullo specialista di casa Zaccherini Universo Jet, probabile leader alla giravolta e lepre in fuga da cacciatori assai insidiosi come Cristal Dancer e Luca Lovera nonché il transalpino Juanito Goberna al rientro dopo una considerevole sosta agonistica nella mani dei suo allenatore Andrea Bigliardi.

In chiusura cadetti e il doppio chilometro, prova che segna l’epilogo della serata indicando in Erga Omnia Par, Epika D’Aghi e Electra Mark i più affidabili candidati alla vittoria rispettivamente guidati da Alessio di Chiara, Vp Dell’Annunziata e Daniele Cuglini.

RED/Agipro

Foto Credits: Foto Luigi Rega

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password