Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:30

Ippica & equitazione

09/12/2022 | 08:48

Ippica, all’Ippodromo Snai La Maura nuovo appuntamento con le corse. Nel programma di sabato spicca l'interessante Premio Cumin

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai La Maura corse Premio Cumin

ROMA - All’Ippodromo Snai La Maura di Milano, dopo la bella riunione di corse nel giorno di Sant’Ambrogio con l’edizione del Gran Premio Coppa di Milano vinta da Bepi Bi con Alessandro Gocciadoro in sediolo, continua la stagione di trotto con la 51^ giornata in programma sabato 10 dicembre dalle ore 13:10 (ingresso gratuito). Sul circuito di via Lampugnano 95 sono sette le prove della riunione con particolare attenzione per il Premio Cumin, la maiden riservata ai cavalli di due anni posizionata come 4^ corsa. Ma vediamo, in ordine di programma, le prove di questo sabato che prevede anche la Prova Pubblica dopo la 5^ corsa. Al via con il Premio Bar Hopping, la Condizionata riservata alle femmine di due anni, maiden, quindi alla ricerca del primo successo in carriera Ecstasy ha sbagliato in entrambe le corse disputate ma a percorso netto vista la stima in lei può essere un fattore. Le due Elettra Bright e Grif vantano al loro attivo diversi piazzamenti e rappresentano le scontate alternative. Eufrasia Fior e Elnath sembrano le principali sorprese. Segue il Premio Extra Dry, la reclamare per cavalli di tre anni a 10.000 euro in cui Dunhill Wise As piaciuto la scorsa settimana in coppia con il proprietario è il punto di riferimento. Dominique Roc arroccata in corda e reduce da un valido successo la prima alternativa. Don Toni Jet grazie alla buona costanza, il potente ma dispersivo Dexter Ferm e Donna Cast hanno i,l motore per inserirsi. Attenzione all’ospite Dominik Av. Anche in terza una reclamare, questa volta valida per il Premio Maryiniwithmuscle e affidata alla guida dei Gentlemen in cui Can Plus Mede Sm riveste il ruolo di cavallo da battere per Continental Ek al top della forma. Cocktail Bar merita la terza nomination con licenza di …vincere. Camilla Bass la sorpresa. Come già accennato, ecco il clou della giornata come quarta uscita: il Premio Cumin è una maiden riservata ai cavalli di due anni in cui Exstra Seed appare in costante crescita e può essere un’idea in questa Event Horizont ed Elycrisum Fonmt che sono giunti in lena all’ultima precedendo proprio Extra Speed e pertanto, pur con numeri complessi, restano gli avversari più accreditati I due allevati Garigliano Eclipse ed Enterprise entrambi con collocazione invitante sono sicuramente in corsa per il bersaglio pieno. Embargo ed Enva delle Badie le sorprese. Si torna alla condizionata, ma questa volta per i tre anni non vincitori di 5.000 euro in carriera e per il Premio Girly Beco. Doppiavu e Daiquiri Grif sono entrambi reduci da errori destando comunque valida impressione hanno i mezzi per centrare il bersaglio pieno. Dodo Degli Dei si augura che i citati continuino nella loro serie negative così da vedere aumentare le proprie chance. Su tutti grava la minaccia di Dorhoty Moon e Dario Del Brenta.
Alla penultima della riunione, per il Premio Armbro Proud, in pista sono protagonisti gli anziani di categoria G alle prese sulla distanza dei 2250 metri in cui Black Jack da oggetto misterioso può essere considerato il cavallo da battere considerando che le alternative sembrano rappresentate dai soli Ticino e Un Noir entrambi veloci e brillanti ma certo non particolarmente tenaci. La passista Visa di Casei e Avasinis Jet grazie alla collocazione le sorprese. Chiude la 51^ giornata all’Ippodromo Snai La maura di Milano la condizionata per i quattro anni non vincitori di 15.000 euro in carriera. Nel Premio Cricket Hill Castellamzam Sa, pur correndo in 1.13.8 all’ultima uscita, non ha tenuto fede al pronostico che la vedeva favorita, ma nell’occasione trova ingaggio possibile. Clapton e Click Starlight hanno i mezzi per ribaltare il pronostico e prenotano il podio. Difficile per gli altri al via che rappresentano solo delle sorprese. 

RED/Agipro

Foto: Dena - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password