Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2021 alle ore 19:03

Ippica & equitazione

29/09/2021 | 16:40

Ippica, all’Ippodromo Snai La Maura sette prove in programma venerdì 1° ottobre

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai La Maura

ROMA - Dopo aver ospitato le Aste Anact lunedì scorso, l’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano torna con la sua programmazione di corse fissate per venerdì 1° ottobre. In pista dalle ore 15 con sette prove tra le quali incuriosisce il Premio Up And Quick ( 4^ corsa). 

PRIMA CORSA – PREMIO ORIGAMI

Il pomeriggio si apre con una corsa riservata ai Gentleman non vincitori di 20 corse in carriera, alle prese sulla distanza dei 2250 con cavalli di categoria G. Un Noir non vince da parecchio tempo ma visti i rivali e nonostante il numero in seconda fila può essere una scelta. Acacia Ob Ferm in prima fila sarà un fattore al pari delle due Di Mira, Zarina ed Ultima. Attenzione a Vampire’s Night in possesso di 600 metri violenti.

SECONDA CORSA – PREMIO PELICANO QUICK

Un miglio per anziani di categoria E in cui Zolla Key, pur senza avere una carta spumeggiante ma che ricordiamo a segno sulla pista in primavera in 1.54, appare in netta evidenza. Zio Salvo Jet cercherà di capitalizzare il numero mentre Zenny Cup punta ad un piazzamento di posizione. Zodiac Roc torna al sulky dopo una lunga e proficua parentesi al montato. Anastasia Trio alza il tiro sull’onda delle due vittorie consecutive.

TERZA CORSA – PREMIO QUORUM QUICK

Condizionata per 5 e 6 anni non vincitori di 45.000 euro in carriera. Aldoc Dr riveste il ruolo di cavallo da battere essendo rapido, in forma e potendo sfruttare il violento parziale in suo possesso. Aster Prav avrebbe la gamba per impensierirlo ma di recente è parso poco incisivo. Abyss Wise As è più di una alternativa. Le tre vittorie certificano la condizione di Zidan Petit ottenute in contesti meno impegnativi, discorso analogo per il veloce Zigolo Vgl.

QUARTA CORSA – PREMIO UP AND QUICK

Prova di centro riservata ai due anni non vincitori di 2.000 euro in carriera in cui Dancingqueen Font seppur confinata in seconda fila, ripetendo il buon debutto, in cui si è espressa alla media di 1.16.8, riveste ruolo di cavalla da battere. Dovizioso, dopo una buona qualifica ed un discreto debutto è parso rapido e si pone al vertice del pronostico. Attenzione a Diana Italia in errore al debutto e Dior Bi che può riscattare la prestazione di Cesena. In tanti comunque ambiscono ad un compenso: Deba dell’Olmo con due terzi posto all’attivo, Dinamo d’Aghi secondo al debutto e Darova Vlg anch’essa piazzatasi.

QUINTA CORSA – PREMIO OVER QUICK

Come Chuck Sm ha vinto in canter all’ultima sul miglio ma resta comunque il punto di riferimento in questa condizionata per tre anni non vincitori 7.000 euro in carriera sui 2250 metri. Commander Lake alla prima uscita per Lorenzo Baldi la scorsa settimana sulla pista ha destato una buona impressione e forse la distanza potrebbe aiutarlo. Cinderella Jet non corre da luglio ma presenta ha mostrato buona costanza. Cardoso Dr al rientro ha subito nettamente Come Chuck e si propone come sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO FICHTRE

Condizionata per femmine di tre anni non vincitrici di 16.000 euro in carriera. Chance Ek non si è qualificata per la Finale delle Oaks correndo comunque da protagonista ed in precedenza aveva vinto in bellissimo stile sulla pista, pertanto appare come una favorita cristallina. Celine Lp e Chanel Trio puntano al marcatore. Canzone d’Amore e Cetiz hanno gamba per inserirsi. Chantal Fb in errore alla prima con il nuovo training merita attenzione. Calliope Font rientra dallo scorso aprile ed in precedenza era facile all’errore.  

SETTIMA CORSA – PREMIO UXIA EK

Si chiude la 46^ giornata stagionale all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con la seconda corsa riservata ai Gentleman alla guida cavalli di quattro anni non vincitori di 12.000 euro in carriera. Godiva Doc ha avuto in sorte un buon numero, ha vinto tre delle ultime quattro corse disputate, l’ultima alla media di 1.13.7, pertanto è una favorita netta ed evidente. Bixie Mow è reduce da un successo in 1.14.4 e partendo all’interno di Godiva è la scontata alternativa. Bob An è rapidissimo al via e si propone come un piazzato di ferro. Difficile per gli altri con Bramante Fi, Bentley Ek, Bper Gams e Bugia d’Amore che puntano al marcatore.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password