Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/06/2024 alle ore 21:10

Ippica & equitazione

31/05/2024 | 08:30

Ippica: all’Ippodromo Snai San Siro un “prepotente” Norton fa suo il Premio Razza del Soldo, mentre è stato annullato il Premio Bimbi

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai San Siro Norton Premio Razza del Soldo annullato Premio Bimbi

ROMA - All’Ippodromo Snai San Siro di Milano riunione di galoppo del giovedì per l’ultima di maggio in attesa del ‘caldo’ mese di giugno che vede in lizza le Oaks d’Italia (Gruppo II) e il Premio del Giubileo – Trofeo Snai Pay (Gruppo III) in programma domenica 9. Nella riunione valida come 20^ giornata stagionale attesa per le corse per i cavalli di 2 anni anche se il Premio Bimbi (2^ corsa del convegno e prova in preparazione dei Primi Passi), a seguito del ritiro dei cavalli Gridodiliberta (n° 2) e The Original (n° 4), e considerato che i cavalli rimanenti Cape Alavia (n° 1) e Secret Force (n° 3) sono appartenenti alla medesima scuderia, è stato annullato ai sensi del regolamento delle Scommesse (art. 145 n. 14 e visto anche l’art n. 10) come deciso dai Commissari.

Non ha tradito le attese, invece, la corsa in apertura valida come la maiden sui 1.200 metri per il Premio Scuderia Radice Fossati, siglata con le maniere forti da Bono Of Love, che confermava alla grandissima il suo esordio pieno di promesse venendo avanti in maniera clamorosa, staccandosi con autorità al primo traguardo e rimanendo sempre su un ottimo allungo, tenendo a distanza il valido debuttante Tiger Shark. C’è tuttavia da considerare il flop totale del favorito Conformist, assolutamente fuori quadro fin dal via e sempre in difficoltà lungo il percorso: prova troppo brutta per essere vera.

Tecnicamente parlando, però, la corsa di maggior caratura del pomeriggio milanese è stata l’Handicap Limitato per gli anziani sui 1.800 metri e valido per il Premio Razza del Soldo, anche questo siglato in maniera prepotente da suo vincitore, Norton, un altro che confermava una precedente apparizione promettente, andando però ben al di sopra della stessa e riproponendosi sul suo migliore standard. Alle sue spalle un altro elemento tornato ai suoi livelli, Shikami, finito come un treno dalle retrovie, mentre neppure la fotografia riusciva a separare Capotempesta ed Emperor Of Love, finiti in parità per il terzo.

La giornata vedeva anche le due eliminatorie dei circuiti Mile e Classic; in quest’ultima si è assistito ad un arrivo thrilling, con Nocciola che all’ultimo tuffo pizzicava Duchessa D’Alba, con Imperial Garoup terzo molto vicino. Nella prova del Mile, invece, non variava il tema e anche qui il tutto si risolveva in maniera serrata, con Disputed che la portava a casa dopo due secondi posti seguire, con Katsumoto che recuperava forte per il secondo davanti a Vinsanto, Iskandal e Chic, tutti in un fazzoletto.

I cavalli di 3 anni hanno avuto a disposizione una reclamare affollata sui 1.800 metri e per il Premio Scuderia Bocconi, in chiusura di convegno, caratterizzata da un ritmo veloce e da un bel duello finale tra Daisy Bloom e Sopran Owen, con quest’ultimo che alla fine prevaleva ritrovando mordente nella categoria abbordabile.

Da dire infine della prova per gli amatori dedicata a Scipione Martini, dove For The Faithful sfruttava a meraviglia lo schema tattico favorevole arrivando a casa in totale scioltezza.

Con l’inizio di giugno sono nove le giornate di corse a partire già da questo sabato, mentre i prossimi appuntamenti sono giovedì 6, Domenica 9 con le già citate Oaks d’Italia (Gruppo II) e il Premio del Giubileo (Gruppo III), Giovedì 13 e Venerdì 14, e poi Lunedì 17, Venerdì 21 e Domenica 23 con il Gran Premio di Milano (Gruppo III), il Premio Carlo Vittadini (Gruppo III) e i Primi Passi (Gruppo III). Ultima del mese è mercoledì 26.

RED/Agipro

Foto credits Dena - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password