Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/02/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

15/11/2023 | 17:00

Ippica: all’Ippodromo Snai San Siro mercoledì con la sorpresa di Excellent Drago nella maiden maschile per il Premio Pensierieparole, mentre nel femminile Shady Creek combatte e vince nel Premio Lavinia Fontana

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai San Siro mercoledì Excellent Drago maiden maschile Premio Pensierieparole femminile Shady Creek vince Premio Lavinia Fontana

ROMA - All’Ippodromo Snai San Siro di Milano, nel penultimo appuntamento infrasettimanale della stagione e in attesa della giornata di sabato 18 con in programma il St. Leger (Gruppo III), il Premio Giovanni Falck e il Premio Chiusura-Aria Importante, erano di scena i cavalli di 2 anni con quattro prove, mentre le altre due, a fine riunione, sono stati degli handicap. In risalto, nella 47^ giornata di galoppo del mercoledì, i premi Pensierieparole, maiden sui 2200 metri riservata ai cavalli maschi, e il Lavinia Fontana, la maiden per sole femmine sulla distanza del doppio chilometro in pista media.

E partiamo con la nostra cronaca proprio dalla prima con i maschi caratterizzata dal ritmo forte proposto dall’outsider Amonte, si imponeva a grossa quota Excellent Drago molto adatto alla distanza e al terreno per quello che si è visto, passato prepotente sul favorito Aramis per mantenersi brillantemente in quota, davanti a King Collector e ad un Ireneo che finiva forte, al pari di Neorion, da tenere buone per le prossime. Tra le femmine, invece, l’arrivo è stato molto più combattuto, con Shady Creek che alla fine aveva ragione, attaccando bene al largo di tutte e migliorando senza dubbio l’incoraggiante debutto su distanza e pista meno selettive; certamente da seguire. Sopran Brescia finiva a sua volta bene strappando a fil di palo la seconda moneta a Tiki Ginger, che pagava la lotta serrata che aveva in precedenza ingaggiato con la vincitrice; più dietro Zebra e Your Dream.

I 2 anni avevano a disposizione anche un paio di nursery di categoria ordinaria divise per distanza. In quella di apertura per i velocisti sulla distanza minima e per il Premio Low Pivot, ha deluso le attese Fox Red, che si declassava nella categoria, mentre al contrario Via Electriano si esaltava sul terreno e sullo sprint puro risolvendola in totale scioltezza e confermando una volta per tutte che questa è la sua specialità. Sui 1.500 metri, per il Premio White Snow, l’ha portata a casa Falcone, che dopo tre secondi posti di fila centrava la sua meritata vittoria tenendo botta fino in fondo con la solita condotta da protagonista; l’en-plein della Insubria Racing team si completava con il recupero finale di La Vie In Rose su Blu Infinito.

Un paio di handicap completavano il pomeriggio all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Nella prova di discreta categoria sui 1.400 metri per il Premio Horeion Directa, vinceva Gagliardo, che teneva fede al suo nome mettendo ancora una volta sul piatto la sua concretezza, chiudendo bene alla distanza davanti ad una volitiva Affair D’Or e ad un ritrovato Griffe De Chat. In quello di chiusura, per il Premio King Concorde, prova di categoria ordinaria per i fondisti sui 2.600 metri è stata Mulan a far valere la sua forza andando a riprendere il fuggitivo Camulio.

Prossima giornata di galoppo a Milano sabato 18 con in programma, tra le altre corse, anche il St. Leger (Gruppo III), il Premio Giovanni Falck e il Premio Chiusura-Aria Importante.

RED/Agipro

Foto credits Dena - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippicA betflag MILANO PER IL GRAN PREMIO ENCAT

Ippica, Betflag: a Milano si corre il Gran Premio Encat

22/02/2024 | 12:30 ROMA - Milano campo principale della domenica. Va infatti in scena il Gran Premio Encat (euro 35.200, metri 2250), Gruppo III riservato ai free for all, i trottatori anziani. Sono in otto dietro le ali dell'autostart. E' una...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password