Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/01/2026 alle ore 11:15

Ippica & equitazione

04/01/2026 | 14:20

Ippica, Ippodromo Snai San Siro: Native Beach vince nella condizionata per il Premio Stagione di San Siro 2026

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai San Siro: Native Beach vince nella condizionata per il Premio Stagione di San Siro 2026

ROMA - È ufficialmente iniziata la 106^ stagione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro. Salutato il 2025 pochi giorni fa, sulla pista in sabbia dello storico impianto di Milano che da quest’anno permette di proseguire il calendario di riunioni senza la consueta pausa fino a primavera, ha visto questo sabato 3 gennaio la 1^ giornata con sei corse. Tra queste brillava la condizionata sulla distanza del miglio riservata ai cavalli anziani valida per il Premio Stagione di San Siro 2026; perdendo alla vigilia Some Respect, il confronto in pista viveva sul match tra il super specialista delle superfici artificiali Native Beach e un elemento dall’ottimo spessore come Shimmy Jimmy. Un match solo sulla carta, perché nella pratica Native Beach non concedeva spazio a nessuno, largheggiando a piacimento e confermando il suo status. Shimmy Jimmy chiudeva al quarto posto ma era visibilmente bisognoso di un rodaggio, mentre rientrava bene da un lungo stop Sopran Chopin, promettente in primavera.

Tre le altre prove del pomeriggio, alcune erano dedicate ai neo 3 anni: prima con un paio di maiden divise per distanza ad inizio riunione che vedeva in apertura il Premio Tissot sulla distanza di 1.200 metri in cui colpiva Lethal Queen, ospite romana già ben esperta e che sfruttava al meglio l’occasione di una compagnia non particolarmente ostica, andando subito in avanti e conservando le energie per arrivare fino in fondo. La prova sui 2.100 metri per il Premio Nagami, invece, era di caratura migliore rispetto alla precedente e non deludeva le attese con il favorito Niebo che dava sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo e che, quando allungava in curva, prendeva subito un margine di sicurezza sul buon recupero di Irfan. La terza corsa riservata ai cavalli giovani, valida per il Premio Ismone, era invece un handicap sui 1.400 metri di classe 5 dai valori tutti da stabilire ma con un vincitore netto, Enhancer, che partiva bene e finiva bene, mantenendosi sempre ottimamente in quota e a distanza di sicurezza dalla seconda, Antinea’s Kiss. In chiusura di giornata c’era un handicap per i cavalli anziani ma sui 2.100 metri e per il Premio Sedan. Una prova di categoria ordinaria che registrava un serratissimo arrivo risolto dal vecchio Nayleaf, che all’ultimo tuffo pizzicava Lucid e Altair Lira che se le stavano dando di dentro.

Il calendario delle corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua in questo mese di gennaio con l’appuntamento di mercoledì 7 e, a seguire, venerdì 9, poi tre mercoledì consecutivi del 14, 21, 28 ed infine di venerdì 30.

RED/Agipro

Foto Credits: Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password