Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2022 alle ore 20:49

Ippica & equitazione

22/08/2022 | 17:18

Ippica, all’Ippodromo Snai Sesana penultimo appuntamento di agosto. Giovedì in programma sei corse dalle 20:45

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana

ROMA - – All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini 26^ giornata stagionale programmata per giovedì 25 agosto a partire dalle ore 20:45 con sei corse, mentre alle ore 20:25 la prova di qualifica dei 2 anni e la prova pubblica è dopo la sesta. Nel penultimo appuntamento del mese la corsa tecnicamente più interessante è una condizionata per cavalli di due anni per il Premio Tony Gio, molto ben frequentata dal momento che ci sono alcuni dei puledri partecipanti reduci da vittorie convincenti. Scontato dire che vedere le sgambature possano essere un valore aggiunto. Rikita Jp, presentata da un team importante ed autrice di un gran bel debutto, ma sia Eagle Man, che Kylie, che la ben sistemata Eva D’Arc, hanno la possibilità di emergere. Nell’handicap per cavalli di cinque anni ed oltre, valida per il Premio Ilaria Jet, proviamo a scegliere Baciodidama Font, visto che è un soggetto duttile ed in discreta condizione, qui gli avversari principali sono Climber, Super OP e Balthus LL. Due anche le prove per i cavalli di tre anni: nel Premio Victor Gio, una condizionata posta alla fine della riunione, Dangerous Hooves ha il vantaggio non trascurabile della corda; nella maiden per il Premio Batman Baby, Dayana Indal, dopo una lunga serie di piazzamenti, potrebbe trovare finalmente il primo assunto della sua carriera. Passando invece alla condizionata per i quattro anni in aperura di giornata per il Premio Unica Gio, c’è da dire che il probabile favorito tecnico dovrebbe essere Camaro As, mentre nella corsa riservata agli allievi, per il Premio Nevada Jet, interessante la coppia affiatata composta da Zar SLM e Sara Mangoni. PROGRAMMA PRIMA CORSA - PREMIO UNICA GIO Condizionata per cavalli di 4 anni sulla breve. Camaro AS si è comportato bene di recente a Cesena e tutto sommato nel contesto pare un favorito piuttosto evidente, anche per la buona posizione di partenza. Clodinne è cavalla dotata di buona punta di velocità, che se messa in campo da vicino potrebbe fare la differenza. L'altro nome plausibile è quello di Corsa Del Nord, anche se il numero è piuttosto penalizzante.

SECONDA CORSA - PREMIO TONY GIO Il centrale di giornata è questa condizionata riservata a cavalli due anni sulla distanza del doppio km. Rikita Jp ha vinto in bello stile a Follonica e se non avesse problemi sul tracciato a raggio ridotto, potrebbe confermarsi. Molto vicino nella valutazione c'è Eagle Man, in quanto cavallo duttile e veloce. Anche Kylie ha bagnato il suo debutto con un bel successo, sempre in maremma e rimane una seria candidata al successo. Non è tagliata fuori nemmeno Eva D'Arc. TERZA CORSA - PREMIO NEVADA JET Aspiranti allievi in sulky a cavalli di 5 anni ed oltre di ultima categoria. Zar SLM ha già colpito un paio di volte nell'ultimo scorcio di stagione con Sara Mangoni, inoltre ha una posizione dalla quale potrebbe rimanere subito a tiro della testa, quindi partiamo da lui. Volo Rivarco OP ha ritrovato la condizione dei giorni migliori e può essere un fattore in qualsiasi schema. Verduzzo MDM ed Alvin OP, completano il pronostico. QUARTA CORSA - PREMIO BATMAN BABY La gentleman di giornata è una maiden per cavalli di 3 anni sul miglio. Dayana Indal ha corso con profitto in diverse occasioni e dopo una serie infinita di piazzamenti, può sfruttare l'occasione per provare a vincere la prima in carriera. Anche Dillo Chuckie SM ha forma e posizione della sua e merita credito. Ci sono altri due nomi buoni, come possibili sorprese, uno è il potente ma falloso Dylan Grad e l'altro è il mal sistemato Davinci Cla. QUINTA CORSA - PREMIO ILARIA JET Handicap per cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza del doppio km, con i cavalli suddivisi in base alle categorie di appartenenza. Baciodidama Font è soggetto piuttosto regolare e nel contesto si gioca prima chance, cosi come quel Cimber, dal momento che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in questo genere di prove. Davanti possono provare la fuga vincente sia Balthuss LL, visto che è tornato in ordine, che il vecchio leone Super OP. SESTA CORSA - PREMIO VICTOR GIO A chiudere la giornata di corse all’Ippodromo Snai Sesana la condizionata per soggetti di 3 anni sul doppio giro di pista. Dangerous Hooves sta correndo sempre bene nel periodo, è ben sistemato e rimane una idea plausibile. Dagrù Di Meletro ha vinto in bello stile in contesto più morbido, ma parte forte e potrebbe andare davanti, per giocarsela da protagonista. In seconda fila in base alle evenienze tattiche, hanno chance sia Divafatale Font che Dark Lady Cav.

RED/Agipro

Foto: Rosellini - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022. Fise4all il servizio speciale allo sport

Pratoni 2022. Fise4All, il servizio "speciale" allo sport

24/09/2022 | 17:00 ROMA - Anche oggi, come durante tutto lo svolgimento del doppio evento iridato ai Pratoni del Vivaro, il servizio di assistenza alle persone con limitata mobilità ha consentito loro di vivere al meglio le emozioni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password