Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/06/2025 alle ore 16:30

Ippica & equitazione

03/06/2025 | 14:50

Ippica, Ippodromo di Arcoveggio: B A Superhero, lo yankee targato Gocciadoro si aggiudica il GP della Repubblica

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Arcoveggio: B A Superhero lo yankee targato Gocciadoro si aggiudica il GP della Repubblica

ROMA - Grande giornata di corse al trotter di Via di Corticella, otto gli eventi agonistici in programma, con il Gran Premio della Repubblica ai vertici tecnici del cartellone felsineo e grande attesa per B A Superhero da parte del betting e degli appassionati. Il pronostico è stato ampiamente rispettato dallo yankee ripresentato in grande forma da Alessandro Gocciadoro dopo un sosta agonistica di 5 mesi, il quale ha assunto l’iniziativa su Dana Ek per poi rintuzzare il velleitario pressing di Extra Model e staccare in arrivo sulla diligente Dana Ek mentre Ernesto Spritz, autore di prudente percorso alla corda, ha conquistato il terzo gradino del podio.

Media di 1.12.5 per lo statunitense di colori danesi nel Gran Premio della Repubblica edizione 2025, e unica vittoria di giornata per un Gocciadoro reduce da una trionfale domenica romana culminata con vittorioso Triossi di First Of Mind con altre tre vittorie pomeridiane.   

 

Il primo vincitore di una giornata contraddistinta dalla presenza dei migliori driver del panorama “azzurro” è stato il campano di stanza in Romagna, Vp Dell’Annunziata che ha portato al successo la brillane Girlonfire Gifont, allieva di Paolo Romanelli e portacolori della teutotonica Karin Mommert, vincitrice in 1.17.6 sulla media distanza nei confronti delle coetanee Gianira Caf e Grazia Jet, mentre alla seconda, con i gentlemen a ricordare il leggendario Lamberto Govoni, brillante affermazione di Cristal Dancer e Jacopo Iommi che in 1.15.2 hanno preceduto la trascurata Elettra Grif con Davide Zanardi e l’estremo outsider della contesa Darkangel Fi, interpretato dal veneto Piergiovanni Michelotto. Ribalta per Pietro Gubellini alla terza corsa , miglio per giumente di 4 anni che il top driver milanese ha vinto improvvisando Flor De Canela, grintosa nel suo percorso esterno alla leader Florida Spav culminato con il successo in 1.14.3 su Fortana Si, venuta in arrivo a battere la stanca battistrada. Alla quarta qualche rottura di troppo e primo hurrah pomeridiano per Antonio Di Nardo ai comandi della favorita Gocciazzzurra Cap, lepre intangibile per le ambizioni di Garonne e Granada Slm ed alla quinta, miglio disputato nel nome di Roberto Andreghetti, coast to coast vittorioso per il tedesco Fiorano e per Roberto Vecchione, che in 1.13.4 hanno preceduto Doutdes ed Elettra D’Esi.  Il magic moment della partnership Marco Stefani /Mauro Baroncini è continuato grazie a Filly Mail, veloce battistrada allo stacco e mai impensierita dagli avversari, la migliore dei quali è stata Fiamma Bfc, la cenerentola del gruppo brillante seconda sull’atteso Futuro D’Amore. Chiusura per Africa Jet e Renè Legati, plebiscitari favoriti dell’handicap che ha sancito l’ultima prova agonistica della stagione e primi sul traguardo dopo giravolta veloce, coast to coast mai in discussione e media dozzinale per la giumenta dai trascorsi classici di 1.17.4 con Bellamente al secondo posto e lo specialista finlandese Kaptah al terzo.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password