Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/11/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

07/11/2025 | 17:00

Ippica, Ippodromo di Bologna: domenica 9 novembre, pomeriggio di corse dedicato ai gentlemen

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: domenica 9 novembre pomeriggio di corse dedicato ai gentlemen

ROMA - Domenica 9 novembre l’Ippodromo di Bologna dedica l’intero pomeriggio di corse alla categoria dei gentlemen. A partire dalle ore 15:25, gli appassionati potranno assistere a otto prove, alcune delle quali abbinate a iniziative solidali di lunga tradizione come il Trofeo Croce Rossa Italiana e il Torneo Gentlemen 4 Life.
Accanto alle corse, il pomeriggio offrirà anche attività e attrazioni per famiglie e bambini, per un evento all’insegna dello sport, della solidarietà e della convivialità.

LE CORSE
Si comincia con un handicap per nove contendenti in cui i gentlemen driver scenderanno in pista con cavalli di loro proprietà. Il capolista nazionale Matteo Zaccherini è in cima al pronostico con la sua Eli Step. Nella seconda corsa, che vedrà ben tredici protagonisti al via sul miglio, potrebbe essere premiata la forma di Farfuglia Gnafà anche se Florida Lake e Face to Face Sbf si presentano come agguerrite alternative. Seguirà una prova riservata alla leva 2022, con undici contendenti ed un pronostico particolarmente aperto, qui sembrano Gerbera Jet e Massimiliano Michelotto i possibili candidati al primo gradino del podio, in alternativa il binomio Gaston-Vittorio Miniero, senza dimenticare i due big della categoria Zaccherini e Zorzetto, rispettivamente con Gravin Mf e Gasgas Bfc.

Il pomeriggio prosegue con un confronto molto equilibrato alla quarta corsa, dove spiccano la velocità di Elettra Grif e la voglia di tornare alla vittoria di All About Bi, cavallo che potrebbe rivelarsi il black horse della contesa in coppia con Otello Zorzetto. Attese anche per la sesta corsa, un miglio che suscita notevoli aspettative per spettacolarità: Fuente di Mira e Dante Bosia sono tra i favoriti del betting nonostante le presenze di Flashdance Trio (ancora Zorzetto) e del velocista Fiore Cla con Simone Ammannati.

IL CLOU: PREMIO CLUB GENTLEMEN EMILIA – ROMAGNA
Alle 18:30 scatterà l’ultimo confronto del pomeriggio, “clou” di giornata per il quale i gentlemen entreranno in pista alle guide di soggetti di loro proprietà. Tra i nove partenti spiccano i penalizzati Capitano Pi con Otello Zorzetto, il vincitore classico Diluca Mo con Giuseppe Colantonio ed Endrigo, forse un po’ lontano dai picchi di rendimento di inizio stagione ma pur sempre un valido partner per Massimiliano Michelotto.

PER BIMBI E FAMIGLIE: COLORI IN LIBERTA’!
In occasione del “Giorno della Libertà”, l’Ippodromo Arcoveggio di Bologna accoglierà famiglie e bambini per un pomeriggio dedicato alla creatività, alla natura e ai cavalli. Un evento gratuito che unirà gioco, colore ed espressione artistica, affrontando con leggerezza temi di libertà e fantasia.
Dalle 15:00 alle 16:30 i bimbi (età dai 3 ai 10 anni) avranno la possibilità di provare il loro primo “giretto” in sella al pony (posti limitati, prenotazioni dalle ore 14:30 direttamente all’ippodromo)  grazie agli istruttori ed al personale del Bologna Equestrian Center.
Sarà inoltre possibile visitare anche le scuderie a bordo dell’Hippotram, il trenino elettrico che permette il tour dell’ippodromo in totale sicurezza. Le tante animazioni di domenica prevedono anche attività legate all’arte e al colore, tanto che la sala riservata alle famiglie si trasformerà in un vero e proprio atelier d’artista, con mini-cavalletti, tavolozze e colori per dare libero sfogo alla fantasia. Nel pomeriggio anche: giochi musicali e giochi con le bolle di sapone.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: giovedì 13 novembre.
 

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password